Ciao a tutti! Volevo sentire qualche parere riguardo alla scelta tra questi 3 proiettori: Epson TW3500, Benq W6500 ed il Panasonic ae4000? Ho visto che a grandi linee, il prezzo si aggira sui 2000 per tutti e 3. Grazie a tutti!:cool:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti! Volevo sentire qualche parere riguardo alla scelta tra questi 3 proiettori: Epson TW3500, Benq W6500 ed il Panasonic ae4000? Ho visto che a grandi linee, il prezzo si aggira sui 2000 per tutti e 3. Grazie a tutti!:cool:
EPSON si aggira sui 1200!
Forse guardando il titolo si riferiva al tw-4400, comunque io se potessi prendere il panasonic :)
Mi sa che mi lancio sul panasonic! Grazie!
Aiuto signori e signori...sono in combutta tra l'epson tw4400 e il Panasonic ae4000...datemi una mano per favore!
Bhè il Pana costa meno...
e a livello di prestazioni? sono 2 macchine equivalenti?
Il pana ha zoom motorizzato a differenza di epson, e non è trascurabile nella scelta.
Infatti secondo il mio modesto parere è meglio Epson, il Panasonic essendo motorizzato, soprattutto per la messa a fuoco, può capitare che ti trovi spesso a dover mettere a fuoco un punto che sta tra i 2 step del motorino di maf, cosa che manualmente non capita ed è possibile un fuoco più preciso.
Secondo me la messa a fuoco elettrica, oltre ad essere un automatismo meccanico in più, e quindi un costo sulla produzione che di fatto per mantere il prezzo va a rosicchiare qualcosa sul resto della macchina (in termini di materiale/qualità), sempre a mio modesto parere, non serve a nulla, infatti una volta che il VPR è settato non vedo che motivo si abbia di dover continuare a giocare con zoom e fuoco.
Quindi condivido che è cosa da poco e non un vero valore aggiunto, ovviamente parlo di HomeTheater. Diventa utile solo per chi usa il VPR per fare presentazioni oppure in ufficio dove il VPR non ha una vera e propria postazione stabile.
Enrico.
vallo a dire a chi proietta in CIH che lo zoom motorizato e magari memorizabile come quello del pana è inutile :D
Io veramente l'ho detto al nostro amico che, se non ho capito male, lo userebbe in casa. In oltre 7 anni di VPR non ho dovuto MAI toccare il fuoco.Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Scusa mi illumini : che significa CIH ?
Grazie.
dai un occhiata a questo thread, ti si potrebbe aprire un mondo tutto nuovo ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...t+Image+Height
che sia ben chiaro, non ho nulla contro epson, anzi ne posseggo uno....
ma tra il mio e il pana sceglierei il pana, contro il tuo invece la scelta sarebbe piu difficile :)
Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Ok ho capito grazie. E' chiero che in questo caso usando lenti anamorfiche con lo scopo di usare tutta la matrice e ancor di più per togliere le bande nere, avere lo zoom a portata di mano è comodo. Solo che sono finezze che in genere si applicano a sistemi di un livello un tantino più alto.
Figurati, non ho mai pensato che Epson o Panasonic siano uno meglio dell'altro, infatti il mio primo consiglio fu quello di comprare un Pana per via del prezzo inoltre, sempre nel mio caso, lo zoom motorizzato ritengo sia un surplus.
Tornando a noi io ne vengo da un DLP e stavo per aquistare un INFOCUS SP8602 (venendo da un Infocus ero un pò di parte) ma quando gli ho messi a confronto (tolto anche l'utilissimo lens shift dell'Epson che è superiore a quello dell'Infocus) non c'è stata storia : l'Epson è meglio e dopo 7 anni di DLP sono passato all'LCD e devo dire alla grande! :D
Enry
Ciao a tutti! Grazie per le dritte! Mi sono comprato il Panasonic ae4000 a 2020 euro...vi aggiornerò appena monto il tutto!
complimenti, ottima scelta :)