Salve a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di due diffusori:
B&W M1 o Focal Dome
Secondo voi qual'è migliore? :confused:
Grazie a tutti!
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di due diffusori:
B&W M1 o Focal Dome
Secondo voi qual'è migliore? :confused:
Grazie a tutti!
uso che ne farai? musica? ambiente? :)
...è vero ho dimenticato di specificare l'uso :p
Principalmente per la visione di Film in HD...
ma possiedi di già altri diffusori? oppure sei orientato verso un 2.1?
spiegati meglio giovane padawan :D :D
Ha ragione "Maestro Jedi" sono stato troppo vago cercherò di dilungarmi in una spiegazione...
Allora attualmente posseggo un impianto di BOSE® ACOUSTIMASS® 2.1 - un sintoamplificatore della Onkyo TX SR-507 (5.1) ed un Subwoofer attivo YST-SW225 da 150W.
Dato che il suono delle Bose non mi soddisfa per nulla con i la visione dei Film ho pensato di passare ad un impianto superiore con un suono più corposo, pieno! Ho ascoltato le Focal Dome (2.1) e devo dire che mi sono piaciute molto... ovviamente avendo come paragone le mie (bose). Molti mi hanno parlato molto bene delle B&W M1 (2.0) e da quello ceh ho potuto capire sono della stessa fascia delle Focal... a questo punto non avendo un termine di paragone volevo sapere da voi "esperti" o da coloro che le hanno potute provare, quale si sente meglio o è nettamente superiore?
N.B. in futuro ho intenzione di comprare anche al cassa centrale (per i dialoghi)...
N.N.B. La mia intenzione è di acquistare solo due diffusori 2.0
Spero di non aver saltato nulla di di aver dato un quadro preciso della situazione! :p
ciao,
x esperienza personale e diretta posso dirti che si assomigliano tra di loro;
forse le focal suono leggermente più aperte e frizzanti soprattuttto sulle alte frequenze.
ti consiglierei comunque ti iniziare con un 2.1 e non 2.0; con quei diffusori l'utilizzo del sub è fondamentale
spero di esserti stato d'aiuto
Ciao cmrfuxia,
ti ringrazio per il consiglio solo che ci tengo a precisare che voglio acquistare solo due diffusori (2.0) dato che come ho scritto nel messaggio precedente avendo già un subwoofer (nuovo) da 150W credo sia perfetto da abbinare a questo tipo casse (sbaglio?).
N.B. mi hai detto che le focal dome sono frizzanti ed aperte (come ho scritto, ho avuto modo di ascoltarle a differenza delle B&W), ma non mi hai detto nulla sulle B&W M1...
Grazie
scusa, mi era sfuggito il dettaglio sul subwoofer
ti ribadisco che sono tutti dei buoni mini diffusori
cmq, li ho sentiti tutti e alla fine (design a parte) se dovessi ri-acquistere oggi qualche minidiffusore procederei in questo ordine:
cabasse eole 2 -che sto già utilizzando-
b&w m1 -di cui ho avuto tutto il kit e,che ho cambiato, xchè ho visto le cabasse
focal dome
ciao
vedi anche le indiana line ego sono compatte,ben costruite e suonano bene
stai sulle Dome ;) e taglia la testa al toro
Ecco come cattivik83 mi ha messo in crisi...
Come mai proponi le Dome?
Sulla carta sembra che le M1 siano superiori (vedi anche il peso...)
e poi girando qui e la su internet ho visto anche le KEF precisamente quersti due modelli:
1) KHT2005.3
2) HTS 3001
che non sembrano affatto male... come prezzi ci troviamo sulla stessa fascia anche se KEF non so proprio come siano...
Riguardo invece alle CABASSE EOLE 2 non mi convincono, forse tutto il kit potrebbe andare bene, ma i singoli diffusori li vedo un pò alla "bose" (ovvio che non c'è paragone, mi riferisco come corposità di suono e NON di livello...).
Poi se avete altre casse da suggerire... sono pronto a leggervi! :D
N.B. Le Dome sono le più costose da quello che ho pututo vedere... ma il livello di suono è superiore?
Grazie a tutti...
le francesi si distinguono! ok che sono un fan delle Focal :D
non ti basare solo su peso! non ti voglio assolutamente mettere in crisi, dico
solo che se fossi io starei su Dome, ma non è che ti consiglio a vanvera, ma solo che conoscendole entrambe ti consiglio quello
che per me è migliore.
Non fare l'errore di basarti sulla carta, bisogna fare ascolti (certo se uno ha le possibilità)
Le Kef potrebbero passare sempre stando in argomento 2.1, le Cabasse sono troppo particolari
non conosco personalmente i 2 kef citati ma se riesci, prova ad ascoltare le chario piccolo, potresti avere 1 bella sorpresa. sono "meno ruffiane" (meno impatto) delle focal, cabasse o B&W ma a mio parere suonano meglio e sono + equilibrate.
ad goni modo quoto al 100% cattivik: cerca di fare ascolti! se non puoi scegli su ciò che hai ascoltato!;)
Allora...
rispondendo a cattivik83 riguardo al consiglio non posso che accettarlo, purtroppo vorrei ascoltare entrambe le marche (Focal so come suonano) mentre per B&W conosco solo il nome... il problema che si pone nell'ascolto anche il tipo di amplificazione, cioè la strumentazione in generale, potrebbero suonare in modo un pò diverso sul mio impianto... vabbè ma non voglio fare il maniaco... l'unica mia vera preoccupazione è che ho ascoltato le Focal con il loro Subwoofer, secondo te con il mio (Yamaha YST-SW225 da 150W che dovrebbe essere più potente), non dovrei avere nessun problema? Che ne pensi?
N.B. Mi fai capire la differenza che hai notato fra le B&W M1 e le Dome? Cosa non hai gradito? (Per capire...)
Rispondendo a grezzo72, purtroppo devo attenermi anche all'estetica e per casa mia non vanno bene le chario piccolo (legno e quadrate...). Grazie lo stesso per il consiglio! ;)
Grazie!
be no, se il tuo amplificatore e' superiore, allora prendi qualcosa di piu' consono.
Altrimenti e' parecchio sovradimensionato ;)
Le differenze che ho notato, principalmente e' il fattore musicale, le Focal hanno quel tocco di dinamica e di calore tipico della casa francese, le B&W invece sono piu' secche, ma non stancanti ;)
Hai valutato altro?