SCELTA FINALE TRA SONY-SHARP-PHILIPS...PREGI E DIFETTI!
Ciao a tutti, dopo mesi d'informazioni, e dopo essermi letto tutti i post dei topic(ufficiali e non) dei televisori che andrò ad elencare, la mia scelta è ricaduta sui seguenti modelli(in nero i difetti, in rosso i pregi):
SHARP 46LE810/820 (€ 1550/1650)
1. Telecomando brutto
2. Gli incarnati delle persone a volte tendono 1 po’ al giallo/arancione
3. Leggero clouding a schermo completamente nero ma anche con immagini in movimento(se il clouding è + pesante)
4. I file MKV in HD riprodotti tramite USB scattano
5. Non si riesce a veicolare l’audio della presa USB sull’uscita ottica(con decoder multimediale collegato tramite HDMI invece è ok)
6. Riflette(820)
7. Bei colori
8. Ottima fluidità
9. Discreto audio
PHILIPS 46PFL8685 (€ 1650)(rispetto all’8605 ha miglior audio 24W invece di 20W, e piedistallo satinato)
1. L’audio DTS non va…ma vale 1 po’ per tutte le TV
2. Le foto per riprodurle sul TV vanno messe sulla pennina, perché non riconosce la macchina fot.digitale
3. Riflette
4. Telecomando bello ma non fatto bene…per alcune funzioni, prima bastava premere 1 tasto, con questo occorrono 3-4 mosse
5. La 1° volta che fai la registrazione dei canali ci metti 2 ore perché i canali non si possono mettere nella posizione che si vuole, ma vengono registrati a caso e poi vanno spostati
6. Ambilight
7. Legge e riproduce perfettamente tutti i formati da USB
8. Discreto contrasto e colori
SONY 46NX700 (€ 1650)
1. Problema di coni e luci spurie
2. Dopo 3-4 ore di utilizzo, se si spenge si sente rumori di scricchiolii dovuti al rilassamento delle plastiche
3. Non legge DIVX e molto altro…praticamente legge solo gli MPEG4
4. Molto riflettente
5. Discreto nero, colori e contrasto
SONY 46HX800 (€ 2300)
1. Leggero problema di coni e luci spurie
2. Riflette
3. Ottimo nero, colori e contrasto
Quale fra questi TV mi suggerite?
Considerando che lo userò per SD, DTT(anche in HD), e film...possibilmente in HD/BLUERAY....e che davanti alla tv ho 1 porta finestra...quindi di giorno può rompere...anche se la tv la userei principalmente la sera!
Ciao e grazie a chi mi darà 1 mano a scegliere!!!
P.S: A causa del problema del riflesso potrei prendere in esame anche il Philips 46PFL7605 perchè opaco e con 1400€ me lo prendo...ma sicuramente non è al pari degli altri tv sopra citati!:cry: