Impianto hi fi stanza 5x6/7 (piu che altro i diffusori)
Salve a tutti, è da un po' che non bazzico qui.
premetto che mi muovo abbastanza bene nell'argomento, però è da un po' che non rinfreco la memoria e chiedo un consiglio a voi.
Un mio amico sta allestendo un impianto hi-fi in un stanza più o meno 5x6/7
Il locale è tutto tappezzato (con moquette pelosa), quindi calcolate che il suono non rimbalza per niente.
Un impianto c'è già, ma le casse sono un po scassate, come sorgenti è a posto, c'è un technics (mi pare sia un SL), come ampli sono un po' incerto, ma per quello vedo dopo, è un Technics pure lui, è un po' vecchiotto ma spinge bene, è in classe A.
Il problema è sono i diffusori, gli ho consigliato un po' di marche da guaradre, indiana line, wharfedale, klipsch, chario, B&W ecc ecc. però non sappiamo dove orientarci.
Vuole spendere piu o meno 500€ per i diffusori (se meno meglio), contate che è un locale 10x10, quindi devono essere abbastanza potenti. (lo so che il fattore intensità è dato anche dall'ampli che fornisca potenza, per quello però ci si può pensare dopo, cmq le attuali casse montano dei coni da 80w*@ 4 ohm e a 3/4 del volume riempie bene il locale.
Sbizzarritevi, roba buona. (per i cavi ci penso io)