Visualizzazione Stampabile
-
LG 55LX9800
Salve a tutti, nei prossimi giorni ho deciso di sostituire la mia vecchia tv (samsung 37m86) con qualcosa di più recente.
Il mio budget è di 3000 euro e ho ridotto la scelta a due tv il cui prezzo è molto vicino tra loro:
- LG 55LX9800
- Samsung 55c8000
Ho letto tutte le discussioni in merito, ed ogni modello ha pregi e svantaggi come ogni cosa d'altra parte..
Sicuramente chi scrive qui sopra è più competente di me in materia e vorrei un consiglio.
Infine se qualcuno è in possesso di una tv infinia Lx o Le mi piacerebbe sapere se siete riusciti a montarla a muro senza problemi, dato che a differenza di samsung che ha i connettori hdmi sul lato, Lg ne ha la maggio parte sul pannello posteriore, e dato che in qualche recensione si parla della staff Lg per il montaggio a muro come indispensabile per non perdere preziosi centimetri, volevo sapere se qualcuno poteva darmi maggiori informazioni (magari indicandomi la sigla dello slim wall bracket).
Insomma grazie a tutti quelli che vorranno darmi il loro parere, per togliermi gli ultimi dubbi in materia.
:)
-
Ciao e benvunuto! :) Anch'io sto tenendo d'occhio questo Lg (unico 55" al momento con ingobro ridottissimo). Ancora non disponiamo di recensioni e test o pareri dei possessori, ma sulla carta ci sono grandi aspettative su questa tv. Per l'esperienza acquisita sul forum, a prescindere dai fatti che ancora mancano, ti consiglio di "abbandonare il vecchio marchio" e fra i due quindi ti consiglio di passare ad Lg! ;)
-
concordo con cappella l' unica cosa ,correggetemi se sbaglio e che LG lx9800 non converte il 2d al 3d .:D
-
Personalmente mi sento di dire: ma chi se ne frega! A me non inporta nemmeno del 3D stesso. Sto aspettando un lcd con un immaggine 2D degna di uno dei migliori plasma.
-
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Come detto LG è il 55' più "stretto" sul mercato con un ingombro di poco meno di 125 cm di larghezza, sono cmq oltre tre cm su samsung, niente di chè ma nel mio caso che ho uno spazio quasi su misura danno una bella mano evitando di andare proprio "al pelo".
Ho guardato in un mediaworld il 55c8000 e un 47lx9800 (il 55 non c'era). Premesso che sono due tv ottime e rispetto alla mia vecchia m86 non c'è paragone, il mio occhio (assolutamente non esperto) preferiva LG. Una fluidità e una nitidezza veramente ottima, ad esempio di fianco c'era un 47le8800 che invece non mi ha convinto granchè, pur avendo moltissimo in comune con il fratellone 9800.
Come avete detto voi manca la conversione 2d-3d. L'aspetto non mi pare cosi grave, anche perchè i risultati ottenuti da questa tecnologia mi sono sembrati molto modesti (il 3d è ben altra cosa). Per di più onestamente va bene il 3d ma io lo vedo come un qualcosa in più, la sera quando arrivo sfinito dal lavoro e probabilmente con un mal di testa immenso, non credo che abbia voglia di mettere occhialini etc..
Questo senza togliere niente al 3d che è una tecnologia interessante e che se inclusa è solo un bene. Anche io però cerco più che altro un pannello led di qualità senza voler essere un pignolo esagerato. Come detto avevo valutato l'Le8800 proprio perchè il 3d non era prioritario, ma non mi ha convinto.
Unica cosa che mi lascia perplessa è il montaggio a parete (per me fondamentale), samsung con tutte le porte hdmi laterali è una certezza, Lg invece ha messo il connettore antenna in verticale (ok) ma tre porte su 4 sono nel pannello posteriore in verticale per giunta, senza neanche la possibilità di usare adattatori angolari che non tolgono gran che ma qualche mm si guadagna. mi seccherebbe parecchio avere una tv piuttosto sottile lontano dal muro (non dico a 0mm per carita, ma la soluzione LG non mi pare un granchè).
Per questo cercavo informazioni sulla fantomatica staffa LG che dovrebbe avere dei connettori apposta.
Altre idee erano lo sharp 52 quattron e qualcosa di sony (ma i 900 non sono neanche usciti mi pare), insomma per costi o piu alti o per mancate uscite, mi ero ristretto a questi due modelli. Diciamo 70% LG e 30% samsung. Se qualcuno che magari ce l'ha può dirmi cosa ne pensa gliene sarei grato!
-
egnudi, due cose:
1. sicuro che era il 47le8800 e non il 42? Il 47" non lo si trova da nessuna parte, l'ho ordinato da maggio e continuano a rimandare la disponibilità, e così anche per altri utenti.
2. come mai non ti ha convinto l'le8800? In 2D dovrebbe essere lo stesso dell'lx9800, come confermano anche molte testate che lo hanno recensito. Forse era impostato diversamente.
-
Se non sbaglio LG ha fatto degli adattatori per chi vuole appendere questo lcd al muro, lo dicono anche in un video su youtube durante l'intervista al manager LG Italia. Ma il 55 è già uscito? sto aspettando di vederlo ma non riesco a trovarlo in nessun negozio!
-
Rispondendo a Odin:
Si sono sicurissimo era un 47LE8800 anche perchè era affiancato al 47LX e li ho studiati con attenzione in ogni loro dettaglio!
(per la cronaca ero al mediaworld meraville a bologna) era presente anche il 55le8800, mentre il commesso mi ha detto che non hanno il 55lx9800.
Quanto all'impressione che è sempre assolutamente soggettiva, e certamente legata ai settaggi di quel momento. Tuttavia la fluidità e l'impressione generale mi è parsa subito a favore dell'LX. Stiamo cmq parlando di ottime tv.
A vantaggio di samsung confermo che Lg è veramente uno specchio, chiaro che in un centro commerciale la luce è molto alta però a chi da fastidio, è una bella piaga
-
scusate ma lg le8800 non e 3d? che differenze ci sono tra le8800 e lx 9800?
-
Sostanzialmente la differenza e che uno è 3D, mentre l'altro no. Ma credo che l'LX oltre ad avere il 3D, sarà superiore un pò in tutto, visto che dovrebbe avere un processore più potente rispetto al fratello minore.
-
-
Se era riferito a me, grazie! Comunque personalmente non sono assolutamente interessato a Samsung.
-
@odin
Sicuramente ce la stanno mettendo tutta per farci passare l'estate sospirando... per un 47" annunciato mesi orsono ma evanescente come tanti altri sogni di mezzestate (Sony non è da meno...):)
Cmq ora pare che alcune catene online diano disponibile anche il 47le8800.
Che dire? E' tutto ritardo di produzione e distribuzione o avranno corretto qualche, ehm..., difettuccio?
-
Ho il sospetto che l'ultimo punto sia quello azzeccato. :D
-
Alla fine mi sono deciso e ho ordinato il 55lx9800, la prossima settimana con le meritate ferie a disposizione vi faró sapere.
Per chi come me lo volesse mettere a muro ho optato per la soluzione di nilox (stile Samsung) in cui la tv viene appesa. Se lo spessore per i connettori non dovesse bastare proverò con i distanziali nella confezione.
Se anche in quel caso non avrò risolto prenderò info sul kit wireless, se qualcuno con le serie le o lx lo usa gli sarei grato di sapere cone va...
:)