Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Codice Magnum
Codice Magnum
Distribuito dalla StudioCanal
Codec AVC (medio-alto bitrate)
Audio inglese: DTS-HD Master 5.1
Audio italiano: DTS-HD Master 2.0
http://www.dvd-store.it/Copertine/Gr...um_br_uni.jpeg
Il film è del 1986 girato in 35mm J-D-C Scope (anamorfico).
Ho visionato i primi 10 minuti
Video: per essere un film dell'86 la resa è veramente buona. Il codec AVC (tra i 19 mbps e i 31 mbps nelle scene analizzate) evita la formazione di artefatti e rumore video. Il quandro si presenta dettagliato, con un buon nero e una giusta pulizia. Se il BD proseguirà su questa strada un 8-8.5 ci più stare benissimo
Audio: DTS-HD Master 2.0 adeguato all'età. Troppo presto per valutarlo.
A presto per la recensione completa ;)
EDIT: Recensione completa
Video: si conferma la prima impressione, ottima pulizia, qualche calo fisiologico (molto raro), master in perfette condizioni (qualche rara spuntinatura mai invasiva), non si segnalano uso di filtri. Buono il nero così come il colore. Compressione trasparente grazie ad una codifica AVC che è spesso a 30 mbps. Considerata l'età del film (24 anni ;)) e la fedeltà di questo trasferimento, si può meritare tranquillamente un 9. Brava StudioCanal
Audio: con tutti i limiti di un doppiaggio dell'epoca questa traccia è eccezionale. Un ottimo dts-hd master stereo accompagna fedelmente la pellicola. Voto 9 (ovviamente il voto è relativo al film, mica è confrontabile con Terminator 4 ;))
Extra: un documentario HD su Arnold, un extra HD che letteralmente critica il film (mai vista una cosa simile), e un trailer in SD.
Conclusione: non è di certo il miglior film di Arnold, ma alla fine risulta piacevole nel suo genere. Tecnicamente è ottimo e vale assolutamente l'acquisto ;)
-
preso oggi al bb....mi iscrivo anche io! ;)
vediamo se riesco a vederlo a breve.......nel frattempo...fatemi sapere che ne pensate! ;)
-
Recensione completa al primo post ;)
-
In pratica un documentario per i detrattori del film? :eek:
-
-
In effetti non mi è mai capitato nulla del genere...
-
Concordo anch'io sulla buona qualità di questo BD,per quel che concerne l'audio la traccia ITA non l'ho presa neanche in considerazione in quanto un modesto 2 canali.
Il video considerando l'età del film si può considerare più che buono e fortunatamente non è stato levigato da inutili filtri.
Film:9
Audio ENG:8,5
Audio ITA: no comment
Video:8,5
Ciaoooooo
P.S ricordo a tutti i proprietari del lettore Pioneer BD51 FD che questo BD non funziona
-
Grazie Vincent, altro blu ray da acquistare non appena il price sarà accessbile. ;)
-
x digital70
Te che li hai provati entrambi, sia codice magnum che danko sul pio 51FD e non vanno, potresti segnalarlo sul thread ufficiale del pio? Perchè ho cercato, ma nessuna segnalazione così magari anche gli altri possessori sono avvisati. :)
Grazie. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
per quel che concerne l'audio la traccia ITA non l'ho presa neanche in considerazione in quanto un modesto 2 canali.
Non so cosa si possa pretendere da una traccia doppiata di 24 anni fa. E' stata presentata nel suo formato originale (stereo) e lossless. Meglio di così.
-
Si poteva almeno sforzare a fare un restauro della traccia in multicanale.
Ho proceduto a segnalare il problema della non compatibilità dei 2 BD (Danko e Codice Magnum)nel 3D ufficiale del lettore Pioneer 51.
Ciaoooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Si poteva almeno sforzare a fare un restauro della traccia in multicanale.
Ma restauro cosa??? E' pulita e detagliata. A che serve il 5.1 se l'originale è stereo? Un conto è la lingua originale dove esistoni le tracce separate, ma nel doppiaggio è un'operazione che nella maggior parte dei casi non serve a nulla. Anzi: a volte fa solo danni.
-
bd veramente ottimo e piacevole alla visione.a me ha colpito sopratutto il croma che è eccellente(sii veda la camicia a scacchi di swarzy...)sul non uso di filtri non sono d'accordo .in alcune(rare)occasioni ho ravvisato sia EE che dnr...ripeto la cosa è sporadica ma per me c'è.per il resto il quadro gode di una grana fine molto piacevole.mi meraviglia che qualcuno non approvi la critica presente negli extra sul film...ma perchè mai su un bd dovrebbero esserci solo commenti entusiastici?d'altronde cosa doveva dire il poverino su un film che,detto in tutta franchezza,è una discreta boiata?con questo non voglio dire chissà che tanto che me lo sono comprato(e mi ha ancora divertito)...swarzy è swarzy...ma insomma le critiche al film per me sono tutte sacrosante
-
Qualcuno riuscirebbe a confrontarlo con l'edizione in dvd? Basterebbe disporre di un amico con l'edizione in SD.
-
Sat,io ho anche il dvd (versione USA) e posso semplicemente dirti che e' imparagonabile al BD ;)