Demon's Souls - Black Phantom Edition
http://gamerant.com/wp-content/uploa...al-edition.jpg
Come da Titolo inizio il post "ufficiale" del gioco in questione, finalmente approdato oggi 24/06/2010 in Italia con la versione Pal, a distanza di un anno e mezzo dall'uscita in Giappone e otto mesi dall'uscita Usa!
L'edizione comprende un artbook e una guida strategica, entrambi come da foto, delle dimensione del box, e sono ben rilegate, la prima con copertina rigida, perchè contiene CD della colonna sonora.
Ahimè la guida è totalmente in Inglese, a differenza del libretto "istruzioni" del gioco che è in italiano e molto completo.
Il gioco è in lingua Inglese, niente Giapponese per gli amanti del genere, e vi sono i sottotitoli in italiano, di facile lettura.....al contrario di un Read Dead redemption :mad: !!!
Il tutto per la modica cifra di 64,90€!
Per l'eventuale versione Uk, non si sà nulla di definito al momento, ma le speranza di avere i sottotitoli in Italiano sono pochissime!
Doveroso il mio copia incolla sulla trama presa dalla "rete":
Il gioco narra di Re Allant XII che ha ottenuto il potere della anime e ha portato grande prosperità al suo regno settentrionale di Boletaria, finché una fitta nebbia coprì la periferia delle sua terre, isolando il regno dal mondo esterno. Innumerevoli uomini che hanno tentato di attraversare quella nebbia non hanno più fatto ritorno. Solo uno, Vallarfax della Royal Twin Fangs, riuscì nell'impresa e rese noto al mondo esterno la difficile situazione di Boletaria.
Re Allant XII svegliò dal sonno eterno l' Old One, la terribile bestia di Nexus, e con l'avanzare della nebbia oscura si scatenarono demoni affamati di anime. A Boletaria regnava il caos: la gente veniva privata dell'anima e in preda alla follia attaccava le persone ancora sane; i demoni diventavano di giorno in giorno più forti e più potenti per ogni anima che divoravano.
Così nasce la leggenda di Demon's Souls, una leggenda che viene tramandata da secoli.
Come potete immaginare il gioco l'ho provato giusto un poco, e vi garantisco che non è per tutti!!!:cool:
Penso che l'essere appagato a fine scontro con i boss fine schema in particolare, sia paragonabile al livello di Ira che il gioco porta a raggiungere. Questo perchè oltre ad essere molto realistico, quindi devi aver a che fare con fatica, forza, peso armi e peso da portare, armature più o meno leggere o pesantissime, anche l'usura delle armi stesse...non basta a rendere arduo il NOstro compito, ma se il personaggio viene colpito "duramente" e muore: è la FINE!!
Si ricomincia da inizio capitolo...e non ci sono santi!!!
Quindi o lo si prende già in partenza come una vera e propria sfida...altrimenti, vola con la Ps3 da contorno al disco!!:p
Il personaggio non è facilissimo da gestire, più che altro perchè bisogna inquadrare la giusta visuale per combattere, infatti con la leva analogica destra non muovi il personaggio ma la telecamera, quindi inizialmente ci si imbatte in scontri che finiscono spesso male per il nostro eroe, e bisogna trovare un giusto feeling con scudo e arma, altrimenti si viene trafitti in un lampo!!!
L'atmosfera è veramente unica. Senza musica per la maggior parte del gioco, e ti fà calare in una dose di inquietudine mai provata prima con altri giochi: Tu e il mondo contro!!!
Graficamente si vende che non è una produzione "odierna", ma comunque è ancora godibilissimo!
Per ora mi fermo qua....alle prossime impressioni.
By