consiglio su impiantino :-D
Ciao a tutti sono nuovo del forum , nuovo nel senso appena registrato ma sono mesi che lo leggo.
Sono appassionato di cinema e ho deciso di costruire il mio piccolo home cinema.
La stanza non è molto grande (4x4) e il budget limitato.
Tv ho pijato un plasmino panasonic g20 da 42'' e fin li per la parte video sono a posto.
sinto ampli leggendo qua e la opto per il denon 1910 (il 3d non mi interessa e non aspetto il 1911)
ora sorgono i problemi.
Non ho mai avuto a che fare con sintoamplificatori o casse di alcun genere , non so nemmeno quali cavi servono per collegare le casse !
Sono circa 2 se non 3 mesi che leggo il forum e non riesco a trovare tempo per andare in qualche negozio per fare un ascolto , concordo che è meglio prendere quello che più piace ma la mia giornata lavorativa inizia alle 7 del mattino e termina alle 7 di sera tutta settimana domenica esclusa. domenica i negozi sono chiusi e un ascolto non lo farò MAI.
Queste mie scelte sono state fatte in base al budget che ho a disposizione (max 2k euro tra diffusori cavi e ampli) e non per preferenza ma per "sentito" dire , il chè è pessimo lo so.
Nessuna preferenza per le mie scelte , solo che mi sembrava che meglio si adattino al mio budget.
passiamo ai diffusori :
INDIANA LINE TESI 560 -> frontali
INDIANA LINE TESI 260 -> surround
INDIANA LINE MUSA 705 ->CANALE CENTRALE
VELODYNE CHT-10Q -> sub
Guardando in negozi online sono quasi a budget , però ho parecchi dubbi. MOLTISSIMI dubbi.
Il più grande dubbio è : IL o mi butto direttamente su un'altra marca ?
tenendo IL , ho letto che il canale centrale è molto importante quindi ho speso qualcosina di più per prendere la serie musa ma se mi dite che con il tesi 704 non c'è differenza... prendo il tesi.
le 260 come surround vanno bene ? differenze notevoli con le 204/206 ?
Per il sub ero indeciso tra il cht 8q e l'impact 12 che ha il cono da 30,5cm contro i 20cm del cht 8q e costano uguale. Nel dubbio ho aggiunto un centino ed ho optato per il cht10q. differenze notevoli tra i 3 ?
consigli ? sono aperto a tutto ! ma non consigliatemi di prendere sub sunfire che sono già a meta budget solo con quello ! O focal da 700 € a cassa. Lo so che posso prendere di meglio ma con i soldi ci devo pur vivere :-D
ringrazio tutti in anticipo !
Ps. questa me la stavo dimenticando. che cavi devo prendere ? 2 HDMI->HDMI per ps3->ampli->tv e ci siamo , per le casse ? per il sub ? grazie ^^