b&w cm7, Spendor A5 o chario premium
al momento nell'impianto 2 ch in firma ho le B&W 684. Io le trovo abbastanza soddisfacenti ma naturalmente vorrei migliorare...
Purtroppo la collocazione è un pò troppo vicina alle pareti (sia di fondo che laterali) e quindi si verifica una certa enfatizzazione delle basse frequenze solo in parte attenuata attraverso l'utilizzo dell'apposito tampone nel condotto reflex posteriore. Per cui nel cambio vorrei prendere un modello che "soffra" meno la vicinanza alle pareti.
Inizialmente ero orientato per le sorelle "nobili" cm7 che ho anche ascoltato e mi hanno fatto una buona impressione. Tuttavia ho letto diverse recensioni particolarmente entusiastiche delle spendor A5 ritenute migliorative rispetto alla serie cm di b&W, inoltre viene dichiarato che tale modello ha una particolare configurazione del condotto reflex che le rende meno sensibili alla vicinanza alle pareti (io non sono riuscito ancora ad ascoltarle). A tale scelta aggiungo le italiane chario premium da molti ritenute ottime e con bass reflex posto nella parte inferiore (ma in questo caso non so come si comportino con il problema vicinanza pareti).
VI prego di voler postare i vostri pareri (ma solo se avete effettivamente ascoltato i modelli di cui sopra o se proponente altre alternative di pari budget).:D