E' possibile usare i classici 3 cavi (giallo, rosso ,bianco-videocomposito, audio L, audio R) come cavi per un segnale component progressivo?? se si ci sono perdite di qualita' o non cambia nulla??
Ciao e grazie per l'aiuto....
Visualizzazione Stampabile
E' possibile usare i classici 3 cavi (giallo, rosso ,bianco-videocomposito, audio L, audio R) come cavi per un segnale component progressivo?? se si ci sono perdite di qualita' o non cambia nulla??
Ciao e grazie per l'aiuto....
difficilmente i cavi rosso e bianco saranno a 75 ohm come invece devono essere i cavi component ;)
per vedere si dovrebbe vedere, il come non lo so proprio mi spiace.
ad ogni modo un cavo component puoi fartelo da solo utilizzando dell'economicissimo cavo satellitare/antenna tv da 75 ohm ;)
Confermo.
utilizzando cavo audio, potresti notare limitazioni soprattutto nella riposa in frequenza (quindi nella precezione dei dettagli).
Come ha detto Guren, meglio investire qualche euro per acquistare cavo satellitare da poche decine di centesimi di euro al metro! ;)
Emidio
Grazie per il consiglio, a questo punto mi conviene comprare un cavo apposta visto che non sono pratico di queste cose..sapreste indicarmi qualche marca??;)
...con un Ohmetro :D :DCitazione:
Guren ha scritto:
per vedere si dovrebbe vedere, il come non lo so proprio mi spiace.
Luca
Per misurare l'impedenza del cavo ?Citazione:
LucaV ha scritto:
...con un Ohmetro :D :D
Luca
Non penso proprio .........
Saluti
Marco
Non a caso c'erano le faccine...
Ma tu non perdi mai l'occasione...
Luca
ma io non intendevo "vedere" come controllare l'impedenza dei cavi R ed L ma per "sicuramente dele immagini le vedi" ma appunto non ho idea della qualità del segnale :oCitazione:
LucaV ha scritto:
...con un Ohmetro :D :D
Luca
p.s. io per misurare l'impedenza (ma anche return loss, attenuazione, swr, delay, phase etc etc) utilizzo un analizzatore di rete HP della fabbrica dove lavoro :D:D:p.... ha una precisione di soli 0,0001 Ohm da 32 KHz a 3 GHz
Perche' correre il rischio che qualcuno "impari" qualcosa di sbagliato ?Citazione:
LucaV ha scritto:
Non a caso c'erano le faccine...
Ma tu non perdi mai l'occasione...
Luca
Non si sa mai ......... :)
Saluti
Marco
Molti direbbero "BELDEN".Citazione:
lucabs ha scritto:
...sapreste indicarmi qualche marca??;)
Oppure potresti fare un giretto sul sito internet di rs-components
Oppure ancora su quello della cavel
Oppure potresti andare in un negozio specializzato in installazioni di impianti sat e chiedere il prezzo al metro e le caratteristiche del miglior cavo che hanno a disposizione ;)
Emidio
OK!! mi metto alla ricerca....ciao...:D
Informazione utilissima anche per il sottoscritto. Grazie a tutti,
Francesco
Risultato....vado al mediaworld convinto di trovare il suddetto cavo e mi sento dire che sono cavi molto difficili da trovare:mad:
quindi ripiego su internet, che mi dite del cavo che vendono su bow.it della GeBL da due metri a 46euro??
qualcuno sa se le spese di spedizione sono comprese nel prezzo??
ciao;)
OK! ho ordinato da bow.it il cavo GeBL al prezzo di 56.41€ compreso di spese di spedizione tramite coriere, un po' caro ma credo ne varra' la pena...;) ciao
ma ai cavi sat da 75 ohm riesco a collegare i soliti RCA e non i BNC??
grazie. ciao