Visualizzazione Stampabile
-
Samsung LCD 40'' C550
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco questa tv. Devo dire che è molto bella, ma vorrei sapere alcune cose:
1 - se c'è una configurazione ottimale per sfruttare al meglio le caratteristiche che ha questo televisore (tra cui la dimensione dell'immagine da scegliere tra 16:9, Wide, Zoom...).
2 - se esiste un upgrade come c'era per la versione B per farlo diventare come il C650 e per esempio fargli leggere i file .mkv, se c'è quali altre caratteristiche nascoste si potrebbero sbloccare?
3 - se qualcuno sa che codice bisogna inserire e dove per poter usare il telecomando sky anche per il volume.
4 - se legge anche i dvd da usb oltre che i divx.
Grazie per le eventuali risposte
Ciao
-
Nessuno sa aiutarmi? :eek:
-
UP
Qualcuno ha letto il post? Nessuno sa aiutarmi?
-
L'unica cosa che posso dirti è che già legge gli mkv da porta usb (almeno il mio lo fa senza problemi)
Sulle altre domande non so ma sarei interessato al codice per il telecomando sky.
-
Anche io confermo che legge tranquillamente gli mkv da usb.
Tra l'altro a me li legge anche dal computer collegato in LAN tramite router.
Secondo me questa TV è al top come rapporto prezzo/prestazioni, strano che ancora se ne parli poco qui sul forum.
-
ne approfitto per chiedere una cosa a voi possessori...:D avete per caso giocato sul c550 con qualche console? avete notato input lag? riuscireste a misurarlo? (è cosa di 5 minuti avendo un portatile da collegare ;) )
-
Questo tv è bellissimo e mostruoso per quel che riguarda la multimedialità. Siamo stati in un centro mediaword a fare delle prove. Tre chiavette usb da 16 giga con tutti i formati possibili compresi mkv 1920x1080@60hz , xbox360, ps3, lo abbiamo rivoltato come un calzino alla fine ci siamo arresi , non abbiamo trovato difetti. Attualmente è il miglior rapporto qualità prezzo che c'è! Spero di poterlo acquistare 46 pollici .
-
La mancanza dei 100hz nelle scene movimentate o nello sport si nota molto? Magari proprio rapportato al C650...
-
anche questo è un mio dubbio la mancanza dei 100hz si fa sentire nei bluray??? il pannello del c650 e del c550 sono uguali?? grazie...
-
Con le consolle Ps3 e X360 va veramente bene, anche con la Wii fa la sua sporca figura.
-
Ho preso il 46C550 ed è una bomba. Legge TUTTO (anche i 1080p .mkv) via USB (quello latterale da anche l'alimentazione ai dischi 2.5", la porta USB posteriore invece no...) ma NON via LAN (il client DLNA legge solo i DivX e non puoi accedere alle cartelle condivise di Windows / Samba purtroppo), come per esempio la serie B6xx.
Niente lag con il mio Xbox360. I BluRay sono stupendi. Sto ancora cercando i settings ottimale però.
-
ho ordinato l' LE40C550 .. volevo sapere prima che mi arrivi se le porte USB riescono a leggere le immagini dei DVD in formato .iso e se riconosce i DVD nelle cartelle VIDEO_TS.
Riuscite mica a fare delle prove?!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da goudkamp
Ho preso il 46C550 ed è una bomba. Legge TUTTO (anche i 1080p .mkv) via USB (quello latterale da anche l'alimentazione ai dischi 2.5", la porta USB posteriore invece no...) ma NON via LAN (il client DLNA legge solo i DivX e non puoi accedere alle cartelle condivise di Windows / Samba purtroppo), come per esempio la serie B6xx.
ma sei sicuro di questa cosa? mi pare strano che legga gli mkv da usb e non da dlna, il software è lo stesso del C650 (samsung pc share manager)
un amico dovrebbe prendere il C550 anche per questa funzione, potresti controllare se è davvero così?
@ Henrick71: se è lo stesso del C650 i file iso non li legge, mentre i file in video_ts si ma devono essere rinominati in mpeg
-
ieri ho preso questo anche io il 40c550... sulla carta mi è sembrato un ottimo compromesso qualità/prezzo
devo smanettare un po' per trovare i setting che si avvicinano di più ai miei gusti, ma la modalità film mi sembra già abbastanza soddisfacente
mi collego al post di Darkmage e confermo che il televisore legge i mkv anche da dnla: bisogna però che il server dlna supporti il formato mkv, altrimenti basta rinominare il file ".avi" e il televisore riproduce tranquillamente il filmato. il mio server è uno iomega home media network.
ovviamente da usb li legge senza problemi.
provato con xbox anche io e sono rimasto contento: in gioco non ho percepito alcun lag.
@roby: ho fatto una misura empirica collegando un macbook e ho misurato un lag che varia tra 0 e 20 ms (senza attivare la modalità gioco)
@davi348
non hai bisogno di sbloccare niente perchè come ho già detto i file .mkv li legge sia da porta usb che da dlna
edit: per quelli che l'hanno chiesto: ho configurato il telecomando sky usando il codice 0060
-
Hmmm.... L'ho provato dal mio NAS ezTrayz, si con il server DNLA a bordo che con TVersity e Twonkyserver: il mio C550 non vuole leggere i .mkv. Riprovo stasera con un NAS diverso.