Xtreamer Pro: tempi di attesa oltremodo lunghi
Ho deciso a scrivere in quanto ho visto che in parecchie riviste del settore e sui forum, i prodotti Xtreamer multimediali (http://www.xtreamer.net/) sono stati segnalati come i migliori o comunque trà i migliori
Ho avuto per un pò di tempo l'Xtreamer e non posso che confermare quanto indicato nelle varie review, ma questo mio post è più che altro per rendere visibile e mettere in WARNING enorme a tutti coloro sono stati o sono tentati nell’acquistare uno dei prodotti della stessa Xtreamer
Mi spiego meglio, come detto ho avuto ed acquistato un paio di Xtreamer parecchi mesi fa, felice del prodotto e del servizio (di all'ora) ho deciso per l’acquisto del fratellone maggiore Xtreamer PRO, non lo avessi mai fatto !
Faccio l’ordine ai primi di Marzo 2010 per n.1 Xtreamer PRO per la cifra (pagata all’atto dell’ordine) di 204,00 €, ben 35 € di spedizione dalla Germania all’Italia (!!!) e resto in attesa
A quel tempo non erano ancora in vendita e si trattava di un PreOrdine
Arriva la data dell’inizio commercializzazione e tutti gli acquiretni (d forum ufficiale veramente parecchi) cono tutti in fermento
Passano i giorni, passano le settimane, esplode il volcano Islandese, ma dell’Xtreamer PRO nessuna traccia
Cominciano i numerosi messaggi sul forum ufficiale delgi utenti che chiedono spiegazioni, così faccio pure io, scrivo sul forum e pure alla Mail ufficiale Xtremaer per avere spiegazioni sul ritardo
Nulla, niente, nessuna rispsota
Passano altri giorni, settimane, mesi ormai, le consegne del prodotto continuano ad essere pochissime e sempre rimandate di settimana in settimana, gli utenti scontenti diventano decine e decine, anche quà in Italia
A questo punto decido per un’ulteriore mail al supporto Xtreamer chiedendo il “refund”di quello da me pagato (ero ormai in attesa da oltre 2 mesi)
Finalemnte qualcuno risponde (a ma ci sono ancora sti quà !)
Mi dicono che l’ordine verrà cancellato ed eseguiranno il refund togliendo 10,00 € per la gestione ordine (alla faccia una gestione ordini esempleare !)
OK, mi spiace per i 10,00 €, ma confermo che mi stà bene e chiedo come avverrà il refund
Mi rispondo che faranno il refund sul numero di carta di credito da me utilizzato per l’acquisto ... OK ... poi ci penso su e mi viene in mente che per qustioni di sicurezza a suo tempo avevo utilizzato un Numero di Carta di Credito virtuale utlizzabile una sola volta (per gli acquisti su internet)
Comunico immediatamente alla Xtreamer la cosa e questi non fanno altro che rispondermi, anche in tono seccato che il refund è già stato fatto
Riscrivo per segnalare che la mia era solo una segnalazione del fatto che probabilmente il refund non sarebbe andato a buon fine, proprio per il discorso del numer odi carta di Credito virtuale
A questo punto ricevo una Mail molto sgarbata dalla Xtreamer che mi ribadisce che loro il refund lo hanno fatto, di contattare la mia banca e che non avrebebro più risposto ad alcuna mia Mail !!!
So bene che essendo la Xtreamer una società di HongKong le normali leggi Europee/Italiane in ambito commerciale non valgono nulla, e so di per certo che il refund dei miei 204 Euri è preticamente un sogno, ma esiste ma remotissima possibilità di poter fare qualche cosa per questa situazione ?
Oltre chiaramente e renderla il più pubblica possibile per evitare che altri utenti ingolositi dalle varie review e dala prezzo possano cadere in questo “tranello” ...
Grazie