Visualizzazione Stampabile
-
Quale plasma 50"?
Ciao a tutti,come ormai in molti avrete capito sono alla ricerca di un plasma e,devo dirlo,sono esausto :asd:
Ero partito per il G20,poi il gg,il dithering un po' troppo accentuato,il banding,il flickering (però questo credo sia un problema relativo) e il floating black mi hanno un po' frenato...allora ho guardato un po' di recensioni,e di tv nei cc,per quanto riguarda Lg e Samsung.
Gli Lg hanno un gran prezzo,ma una qualità visiva generale (oltre alla ritenzione e i consumi non ancora chiari) che mi sembra non discostarsi granchè dai samsung 2009...sì,perchè i samsung 2010,o meglio il C6500,l'unico che mi potrei permettere,ha un nero che fa spavento da quanto è luminoso,e quindi è depennato in partenza.
Ora la mia rosa è fondamentalmente ristretta sempre al G20,passando sopra a tutto,e al Samsung B850,che fino a poco tempo fa vedevo regolarmente da fnac e mi sembrava "perfetto" (oggi ne ho visto un altro da trony,seppur collegato ad una fonte scarsa,e il nero sembrava quasi quello del 6500),ma leggo,sia in review che da chi lo possiede,che il nero è appena sufficiente e la scala di grigi è deludente (e sicuramente avrà consumi più alti delle serie 2010).
Voi cosa fareste,considerato che il budget non può andare sopra i 1300?
La visione non è necessariamente al buio,e non dovrei avere troppi riflessi...
E' più un topic sfogo (sono veramente stanco :asd: ),ma magari riesco a condensare tutti i pro e i contro "oggettivi" delle tv e prendere una decisione finale (per poi andare a vedere le disastrose disponibilità di entrambe le scelte più "calde" :asd:)
-
Non credo di doverti dire il pro e contro dei vari modelli perchè li sai meglio di me.....solo un piccolo consiglio: g20 :)
-
anche io g20 guardando soprattutto come viaggiano le discussioni ufficiali.
-
se ti serve come tv principale, anche per un uso gaming e home cinema "serio", forse è il caso di valutare l'opzione v20
qui l'hanno già provato e sembrerebbe esente, del tutto o in larga parte, dal floating ... pare che abbia il pannello coi fosfori a decadimento rapido (anche se pana non l'ha comunicato chiaramente, di certo per "spingere" i più remunerativi VT20), quindi anche un filino meno input lag e green ghosting. Resta solo il deinterlacer che non aggancia le cadenze filmiche, cosa peraltro risolvibile con un (già annunciato, speriamo mantengano fede all'impegno preso) aggiornamento firmware.
online c'è già un prezzo utile per farti un'idea
-
Purtroppo è un prezzo che ho già visto :asd:
-
tra un paio di mesi sarà abbordabile ;)
-
Però dovrei stare due mesi col crt mivar :asd:
-
ovvio che la scelta spetta a te, ma io un "sacrificio" lo farei
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
ovvio che la scelta spetta a te, ma io un "sacrificio" lo farei
Sono assolutamente d'accordo anch'io, non l'avevo proposto per via del budget :)
-
tra un paio di mesi secondo voi a che prezzo scenderà?
-
Oppure prendo il 42 e avvicino i divani quando si "va" in hd...certo che da quasi 3 m è piccolo
-
il 42" da 3 metri in SD può andare (io in genere lo guardo da circa 2,80 m e mi trovo bene), ma di certo in HD è piccoletto. Però se puoi avvicinare il punto di visione in HD risolvi il problema...
-
@mastrociambella
Da quella distanza non esitare 50 , neanche pensarci proprio al 42,se il tuo budget è limitato opta per il g20 se il v20 è alto.
O.T. la fretta è cattiva consigliera e sto mondiale alle porte sfalsa molto i criteri decisionali.
-
Siccome sono l'unico in famiglia a spingere per una diagonale maggiore,sarei quasi stanco e propenso ad un 42...quando esce,e a quanto,il V20?
-
eccolo qui, fresco fresco di pubblicazione :D