Ciao ragazzi ero intenzionato all'acquisto di questo tv led per l'uso di Blu-Ray e se mai videogiochi ma non altro. Che ne dite? Lo consigliate? L'ho visto da MarcoPolo e mi sembra molto bello!
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi ero intenzionato all'acquisto di questo tv led per l'uso di Blu-Ray e se mai videogiochi ma non altro. Che ne dite? Lo consigliate? L'ho visto da MarcoPolo e mi sembra molto bello!
io l'ho comprato.... ho fatto una cavolata? :confused:
Ho cercato in giro ma non trovo discussioni a riguardo.. come mai?
visto che lo hai acquistato potresti inviarci le prime impressioni? come si comporta con segnali sd, hd, ed inoltre con visione di dvd oltre che con blu-ray, se ci sono difetti di illuminazione o fughe di luce a pannello completamente scuro e al buoi, se i movimenti sono sono fluidi e non ci sono scatti ecc...
Infatti non si trova niente in giro! Zero recensioni.
Ha un ottimo rapporto Q/P e a confronto con il 5800 la qualità di immagine è assolutamente identica (cioè buona con HD).
Chiedo ai possessori:
1) Come va la TV (digitale terrestre)?
2) E' facile calibrare i colori? Tutti gli LG che ho visto erano settati male (tendenti al blu/viola). Siccome mancano recensioni non capisco se si può correggere o meno.
Anche io aspetto le tue impressioni Balin ;)
Non penso tu abbia fatto una cavolata, al negozio mi ha davvero impressionato per qualità del quadro e dei colori. Poi io vengo da un LG LH4000 che mi ha soddisfatto a pieno!
P.S. Potete modificare il titolo in LG serie LE5308 ?
La proverò meglio stasera dopo il lavoro.
Ieri ho visto un pò di digitale terrestre e mi è sembrato perfetto. Con l'analogico pensavo che si dovesse vedere peggio, invece per i canali che ricevo bene ha davvero un'ottima qualità.
Ho messo su una chiavetta USB un XviD con risoluzione 608 x 336 e non ho notato nessuna fuga di luce nelle zone scure nè altro.
Avete qualche info su qualche video da utilizzare per un'analisi migliore del pannello? Qualche guida?
Intanto mi sto procurando un mkv per vedere come si comporta con video 1080 (non ho ancora il blu ray) .
Altre 3 domande a raffica:
Quanti pollici e quanto sei distante?
Supporta i sottotitoli su xvid/divx?
Funziona la EPG?
- il pannello è 32'' (80cm) - divano piazzato a 1,25m (direi testa al massimo a 1,50m)
- Questa sera provo! :p
- EPG funzionante
Ottimo grazie, prova anche i dvd.Citazione:
Originariamente scritto da balin
Prova a guardarlo a 1m (altrimenti i 32" si vedono tutti bene con SD e sarebbe una comparazione più simile rispetto ai miei 46" a 2.3m).
ok lo proverò a 1 metro :D
Sono riuscito a fare qualche prova:
- I sottotitoli di un file divx/xvid vengono riconosciuti
- Riprodotto DVD (Il gladiatore) e devo dire che con la funzione "Cinema" offre un video molto fluido e piacevole.
- Io non ho notato un colore sbilanciato ma ho provato a modificare i parametri: sia con il wizard che manualmente si può variare a piacimento ogni parametro.
Veniamo ora ad un aspetto che mi sembra negativo:
- Visto a circa 1 metro (forse anche un pò meno) mettendosi al centro della tv, e si guarda uno sfondo nero si nota negli angoli inferiori un fascio di luce che porta ad avere un nero un pò meno profondo nell'area in prossimità degli angoli. Sembra molto legato alla posizione dell'osservatore: se si guardano direttamente gli angoli mettendosi dritti davanti a questi si vede un nero eccellente.
Visto dal divano l'effetto non si nota :D
Non ho ancora avuto modo di provare filmati a 1080 ma sono fiducioso. Sto scaricando qualche trailer delle tv hd.
Se avete richieste o mi volete consigliare qualche metodo per fare altri test dite pure, purtroppo è il mio primo tv lcd e non conosco a fondo le problematiche.
Tutto bene sinora :)
Com'è il digitale terrestre a questa distanza?Citazione:
Originariamente scritto da balin
Sei riuscito a compararlo con altri modelli (es sony e samsung di QUEST'ANNO)?
Ragazzi vi devo chiedere una cosa importantissima. Sul sito della LG le misure con stand del 37" sono queste:
Incluso stand (mm)905 x 630 x 270
E quelle del 42 le seguenti:
Incluso stand (mm)1016 x 692 x 270
Secondo voi sono veritiere? Ci sono solo 6 cm di differenza in altezza tra 37" e 42"? Secondo voi riesco a spacciare il 42 per un 37 ai miei che di sicuro non hanno un occhio allenato su queste cose? :D
A quella distanza anche il digitale terrestre a me sembra buono (che tipo di difetti ti aspetti ci possano essere?)Citazione:
Originariamente scritto da Telstar
Lo avevo visto di fianco ad un samsung serie 6 mentre trasmettevano un film su sky hd (mi sembra fosse il b6000) e mi è sembrato che lg avesse dei colori molto più naturali.
Incluso stand (mm)905 x 630 x 270
Incluso stand (mm)1016 x 692 x 270
area quadrato sul 1° cateto
1016 - 905 = 111 mm ^ 2 = 12321 mmq
area quadrato sul 2° cateto
692 - 630 = 62mm^ 2 = 3844 mmq
diagonale: 42'' - 37'' = 5'' * 25,4mm = 127mm
area quadrato sull'ipotenusa = 16129mmq
teorema di pitagora:
somma aree dei quadrati sui cateti: 12321 + 3844 = 16165
deve essere uguale a quella del quadrato costruito sull'ipotenusa.. dai ci siamo!
Direi che le dimensioni sono realissime! :D