Visualizzazione Stampabile
-
Panchina Theatre
Questo è il thread di commenti alla mia installazione, che trovate qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...26#post2535026
I primi commenti me li faccio da solo :D
Prima di tutto, i difetti. I frontali sono troppo vicini e la tv è molto in alto. Per le casse il motivo è semplicemente la mancanza di spazio, il mobiletto con bd è irrinunciabile (e copre un problema nel muro). La tv è così in alto perché prima, sotto di essa, c'era una vecchia madia di mia nonna, che abbiamo deciso di spostare per far entrare il centrale. A quel punto però la tv era già fissata al muro e non mi andava di spostarla.
Cose da fare: verniciare la panchina di colore scuro (sto cercando qualcosa che lasci il legno opaco) e sistemare i cavi di potenza, che sono messi in modo provvisorio per la stanza, soprattutto quello del surround destro.
-
come va il denon con le hc? il sughero migliora un pochetto l'acustica?
-
L'accoppiata denon+HC mi piace, anche se ho fatto poche prove sono molto soddisfatto. Devo fare un po' più di prove in musica e aspettare di aver finito il rodaggio delle casse, ma direi che per quello che costano suonano molto bene :D Il sughero mi leva tanto eco e isola un po' la stanza, ma è anche vero che non ho idea di come si comporta la stanza senza sughero!
-
complimenti! bravo! hai sfruttato e ottimizzato gli spazi!....la "panchina" poi non sarà bellissima esteticamente ma è funzionale e poi c'è sempre molta più soddisfazione nel fai-da-te!:D
-
Come hanno detto gli altri utenti buono il comparto audio - ampli io vorrei fare una critica sull'altezza della tv e dei diffusori che secondo me troppo alti rispetto al punto d'ascolto che si trova sicuramente più in basso ;)
-
@grezzo72
La panchina è enormemente funzionale e poi è costata veramente 2 lire. Se ho tempo questo fine settimana la vernicio con qualche prodotto apposito per il legno, ma non con la coppale. Bisogna ch ela faccia più scura, perché così non ci sta molto bene. E devo avvicinarla un po' di più al muro, anche se volevo mantenere almeno una quindicina di cm liberi dietro le casse.
@teto21
L'altezza è frutto di una situazione precedente. Prima avevo un vecchio mobile (una madia che usava mia nonna per fare il pane...!) sul quale stava la tv. Già in quel modo era alta, poi quando ho preso un LCD l'ho attaccato al muro ancora più in alto, per mettere sulla madia le elettroniche. Quando ho deciso di mettere i diffusori dovevo ricavare spazio per il centrale e abbiamo deciso una soluzione drastica, invertire il mobile con una cassapanca. Solo che a quel punto la tv rimaneva altissima; avevo pensato di abbassarla, ma mi ha fatto troppa fatica :D Di conseguenza i diffusori si sono allineati. Per ora resta così, anche perché in futuro mi piacerebbe cambiare l'asse della stanza e mettere il proiettore.
-
quanto hai speso per tutto il kit? per il denon?
in che negozio online hai comprato? il tutto era confezionato bene? telo chiedo perche non ho mai comprato cose del genere online e sono un po titubante?
-
@frittomisto
Ti mando un pm
-
noto con piacere che collezioni come me gantz, one piece, alita sono quelli che sono riuscito a riconoscere! :)
-
Manga e anime sono una vecchia passione, infatti aspetto con ansia che aumentino i film d'animazione giapponese in blu ray!
-
.... per la panchina
Ciao...
Per la verniciatura della panchina (....super esotica!! :D ) che ne diresti di provare con il mordente per legno? Se usato a dovere rende molto bene perchè non vengono coperte le venature del legno e il tutto diviene opaco.
Io ho usato il mordente per moltissime cosette in legno... anzi diciamo che l'ho usato su qualsiasi superficie in legno che ho in camera!! Mi soddisfa talmente tanto che lo userei anche come colluttorio! :rotfl:
Ciao!
Alberto
Edit: porcavacca!!!! mi si era piantato il browser e non avevo visto che l'hai già fatto!!!!! Chiedo venia!
-
Eh eh :D
Infatti sono molto contento del risultato, anche perché ha preso il colore della cassapanca. E' interessante come l'audio/video richieda doti di falegnameria :D
-
Eh già!.... Mi chiedo sempre come se la sarebbe cavata Mastro Geppetto con l'home theater! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Però... Però.... quella tv così in alto...... non è che per caso conosci un fabbro? Oppure hai voglia/possibilità di forare una piastra di ferro oppure in alluminio (che essendo più tenero si lavora anche più facilmente in casa)?? Sarebbe una sciocchezza preparare la piastra e fissarla usando i fori che hai già fatto! E potresti abbassare lo schermo di un 25-30 cm tenendo tutto occultato! Se vuoi ti mando uno schizzo in pvt... :cincin:
Ciao
Alberto
-
No, ormai la tv resta dovè. Non sarebbe nemmeno una gran fatica staccarla e rifare i buchi (la staffa è retta da tre viti), ma dovrei rifare il mobiletto delle casse, perchè non entrerebbe più il centrale. E poi mi piace pensare che prima o poi Babbo Natale porti un bel videoproiettore :D E il tal caso cambierei l'asse della stanza.
-
Ciao, una curiosità relativamente ad una cosa che hai scritto nella descrizione dell'impianto: dici che se inverti le posizioni dei cavi nella ciabatta Belkin la TV ha dei problemi, potresti spiegarmi che cosa rilevi? Semplicemente cambiando la posizione delle prese? Grazie, ciao!