Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per KEF IQ90
Salve,
vorrei dare al mio impianto 5.1 una maggiore impronta musicale; mi sto appassionando infatti all'ascolto di brani che scarico da hdtracks o SACD che acquisto in giro.
Vorrei aggiungere 2 altoparlanti (budget 3.000 euro circa) che attaccherei al finale rotel lasciando per adesso il denon come pre.
La cosa che mi è venuta subito in mente è di compare due KEF IQ90 da sfruttare sia in stereo che in modalità HT 7.1. Attualmente il suono delle KEF in HT non mi dispiace. Musicalmente immagino si possa fare di più sui frontali.
Voi che ne pensate? Elio
-
Con molto meno di 3000€ prendi le Proac d18.
Luca
-
io stare sulle francesi :) anche se costano 2500 ma poi sei a posto per lunghi tempi le Proac sono British, e devo dire che se la giocano bene
-
che generi musicali ascolti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Con molto meno di 3000€ prendi le Proac d18.
Luca
Conosco le Proac, ottimo suono anche se perplesso da una prova di una rivista qualche mese fa che ne parlava in maniera non molto entusiastica.
Pensi che riescano ad amalgamarsi bene con le KEF quando le farò suonare insieme?
Per Max: 50% vedo Blu-ray e 50% sento musica classica
Grazie, Elio
-
Io le adoro, e visto che parli di musica classica, direi le Vienna Acoustic Haydn Grand oppure stai sulle Focal serie 8 però
-
Secondo mè le Francesi non ci azzeccano con le Kef almeno inglesi con inglesi.
Luca
-
Ma le KEF IQ90 qualcuno le ha sentite? Sono così male?
Delle PROAC D18 se ne parla sempre bene; sul cabinet potevano però investirci qualcosa in più; lo trovo piuttosto brutto.
Capisco che l'estetica è poca cosa rispetto alla qualità del suono però calcolando che devo vedermele davanti per almeno 10 anni....
-
Ciao hai ragione nel dire che le proac sono brutte, ma negli anni ho imparato a diffidare delle cose belle e che costano poco.....;)
Luca
-
A me le Proac non mi hanno mai fatto impazzire le d18 rientrano tra queste
-
Bhe tra focal serie 8 e proac ne passa d'acqua sotto i ponti... comunque considerando i tuoi generi musicali ti direi senza ombra di dubbio proac, anche se concordo che a livello di cabinet e finiture potevano sicuramente fare di meglio questo si.
-
per me dovresti restare in casa kef,dato che sarà tutto integrato anche in ht,utilizzando il 7.1 appunto.Se separi ht da hifi,allora ti consiglio le 805 diamond,anche se non sono da pavimento sono notevoli per musica classica
-
Che ne pensate delle B&W 804s (alzando un poco il budget) o delle 803S usate? Il rotel potrebbe essere non sufficiente a pilotarle?
Riguardo il pre denon, aspetterei di avere qualche soldo in più prima di cambiarlo (magari con un Rotel) investendo ora solo sugli altoparlanti.
Elio
-
le pilota,ma sembra piccolo per le 804S e 803S,alla fine succede che questi diffusori ti porteranno a cambiare il finale per qualcosa di più robusto e generoso di corrente
-
quoto con sommersbi
un finale tipo Mark Levinson un sogno di tanti, elettroniche da spavento... ad avere tanti soldini mi prenderei di certo un catena da sballo