PROTEZIONE PRJ da Discontinuità Rete...
Ho un problema da risolvere ad un caro amico che ha appena "ereditato" il mio "vecchio" 7200...
Abitando fuori Bergamo in una zona con forti sbalzi di tensione si è preso nel WeekEnd un paio di Spaventi non da poco per via di un temporale in zona...
Come posso risolvere un simile problema senza rischiare e rimanendo su cifre ragionevoli?
Un gruppo di continuità da Computer potrebbe essere utile?
Chi ha soluzioni mi venga in consiglio please..!!!
PAul.
Re: Non credo sia sufficente
Citazione:
peppemar ha scritto:
Un ups di computer ti salvaguarda da interruzione della corrente , ma se alla presa gli arrivano 280 volt stai tranquillo che te li fa' passare come sono, infatti le batterie entrano in funzione solo quando la corrente manca.
Fra l'altro se l'intervento non e' immediato la lampada si spegne ugualmente, poco male comunque perche' le ventoline continuano a girare.
Se il tuo problema sono gli sbalzi di tensione devi prendere uno stabilizzatore.
Ciao
Scusa ma approfitto.
Dato che abbiamo lo stesso VPR quali sono i requisiti minimi per garantire almeno il mancato spegnimento o in subordine il funzionamento delle sole ventole?
Re: Re: Non credo sia sufficente
Citazione:
chicchibio ha scritto:
Scusa ma approfitto.
Dato che abbiamo lo stesso VPR quali sono i requisiti minimi per garantire almeno il mancato spegnimento o in subordine il funzionamento delle sole ventole?
Dovresti prenderne uno con almeno 600 V/A , ma la cosa importante e' il tempo d'intervento che deve essere il piu' basso possibile.
Ciao