masterizzare file audio 24 bit 96khz
Buonasera, sull'hard disc ho parecchi file WMA registrati a 24 bit 96khz, volevo masterizzarli su un dvd in modo tale da creare un dvd-audio o comunque un dvd che possa essere letto dal mio lettore (che ovviamente legge i dvd-audio).
Ho provato a creare un dvd-audio con la versione trial di Dvd Audio Solo, ma, dopo la gioia iniziale mi sono accorto che riesco ad ascoltare solo i primi 15 secondi di ciascuna traccia, il resto c'è ma è assolutamente muto, limite che non sembrerebbe proprio della versione trial del software..
Allora sono passato ad Audio Dvd Creator, il supporto, che dovrebbe essere un dvd video, c'è e si sente bene, il problema è che se entro in ottico nel mio pre (un rotel rsp-1068) che comunque supporta i 24 bit 96khz, il segnale viene visto come un 48 khz nonostante io abbia impostato il sofware per masterizzare a 96k...
Se lascio fare la conversione al lettore non riesco a capire se ascolto a 48 oppure 96 khz...
Mi sapete dire il perchè succede questo (in particolare la causa del perchè riesco a sentiore solo 15 secondi per traccia utilizzando un cd creato con Dvd Audio Solo, software che mi sembra ottimo e davvero semplice) oppure se esistono altri software in grado di creare dvd audio (magari free :D ) partendo non da file .aob o simili ma da wma?
spero sia la sezione giusta, ma in realtà parlo proprio di supporti stereo in ambito hi-end...
Grazie!