Visualizzazione Stampabile
-
Titoli riscritti in 3D
Un saluto a tutti,
esordisco dicendo che non ho molto chiara l'elaborazione 3D pur avendo letto qualcosa..non sono un tecnico di questo settore insomma..
Dal momento che voglio acquistare dei bluray di vecchi classici (tipo forrest gump o braveheart per capirci) volevo capire se questi vecchi film possono essere rielaborati i 3D oppure se la cosa non é fattibile. Perché se non possono esser riscritti in tre dimensioni comprerei ora i bluray classici dal momento che sono in offerta.. In caso contrario direi che vale la pena aspettare la versione 3D di braveheart..
Grazie e buon weekend
-
Si è possibile, ma non so con quali risultati e tempistica. Per ora mi sembra che solo la Sony ci stia lavorando. Comunque bastava porre questa domanda nel topic delle richieste generiche, invece di aprirne uno.;)
-
Chiedo venia..
Stavo giusto leggendo da siti più approfonditi. Grazie comunque per la risposta
-
Si è possibile, ma ovviamente il risultato non è come un 3D.
La cosa più importante è invece il senso dell'operazione, che IMHO non c'è.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
...La cosa più importante è invece il senso dell'operazione, che IMHO non c'è.
Quoto. Non ha senso :rolleyes:
-
A me il 3D piace, e credo abbia potenzialità inimmaginabili. Però quest'opera di "conversione" la aborRRro quasi quano il ricolorare i film in bianco e nero.
-
Dio ci scampi dal 3D almeno sui vecchi capolavori,gia ce lo dovremo sorbire fino alla nausea sulle cose nuove...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
quest'opera di "conversione" la aborRRro quasi quano il ricolorare i film in bianco e nero.
Pratica quest'ultima che non trovo giusto "aborrire", perchè così facendo si rischia di ostacolare lo sviluppo della ricerca nel campo decisamente interessante della conversione dal bianco e nero (in realtà scala di grigi) al colore.
Di sicuro non è auspicabile che vengano colorizzati film nati intenzionalmente in bianco e nero tipo "Psycho" o "Toro scatenato", questo è chiaro, ma non si deve dimenticare che il 90% dei film in bianco e nero del passato sono tali non per scelta artistica ma per ragioni di budget, quindi credo non ci sia niente di male nel proporne ANCHE una versione colorizzata (ricordo ad esempio di aver visto una buona versione a colori dell'originale "Villaggio dei dannati" del 1960, che non potrebbe che trarre enorme beneficio da un trasferimento in alta definizione) purchè logicamente resti un'alternativa e non si trasformi nell'unica versione del film disponibile.
Quest'ultimo punto naturalmente è FONDAMENTALE anche per le eventuali conversioni in tridimensionale.
-
Leggevo sul giornale un po' di tempo fa che un'azienda indiana ha sottoscritto un contratto con non mi ricordo quante case di hollywood per rilavorare in 3D un certo numero di film; si facevano anche previsioni sul fatto che ne riuscissero a fare 3 o 4 l'anno, mi pare.
-
Questa corsa al 3D è esagerata, non spero che fallisca, ma quanto meno che ci siano prodotti (pochi) mirati per il 3D .... voglio dire Step-up 3D che diavolo mi significa? qual'è la necessità di sfruttare questa tecnologia? :confused:
-
io sono molto favorevole al 3D per 2 ragioni :D
1) per film 3D/2D, Posso andare tranqullamente sabato sera a prendere il biglietto al cinema e sono sicuro di trovare ottimi posti, visto che tutti se ne vanno al 3D, :D
2) quando usciranno i blu-ray 3D, quello solo 2D costera di meno :D
io resto fedele al 2D, ieri ho visto Toy Story 2, ammiravo ogni signolo pixel sulla tv, a volte mettevo in pausa me godermi tutto il il dettaglio di alcune scene..
-
Quoto: io il 3D se voglio me lo guardo al cinema. Venerdì sono andato a vedere un Samsung 3D. Si certo, è molto bello. Ma per ora non ci penso minimamente a guardarmi i film sul divano con gli occhialini. Specialmente in compagnia. E infatti questo potrebbe essere uno dei principali limiti. IMHO la gente si stancherà presto: lo farà all'inizio perchè è "figo", poi però diventerà una rottura. Senza considerare gli eventi sportivi. Li propio non riesco ad immaginarmi il tifoso italiano con gli occhialini :D
IMHO mille volte meglio un bel VPR :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
IMHO la gente si stancherà presto:
Secondo me no, ma non tanto per i gusti del pubblico, ma perché dopo i guadagni colossali fatti con Avatar sarà una corsa a stupire con film pensati per far risaltare il 3D. E ti convinceranno che è il meglio che tu possa (voglia) vedere. La riedizione in 3D di film in due dimensione secondo me serve a tamponare il periodo in cui le case produttrici possano fare nuovi film. Ci sarà corsa tecnologica e si arriverà in breve a schermi che non hanno bisogno di occhialini, e di lì al consumo di massa. Tutto ciò, IMHO :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
E ti convinceranno che è il meglio che tu possa (voglia) vedere...e di lì al consumo di massa. Tutto ciò, IMHO :D
Tanto per tornare alla realtà: personalmente io non conosco nessuno (o al max 1 o 2) che compra dei BD o DVD. Il 99,9% li ha attraverso "altre vie".
Quindi la mia domanda è: esclusi gli appasionati e pochi altri chi è disposto a spedere per questa cosa?
Vorrei ricordare che MOLTI si comprano una tv per guardare la TV. Allora finchè si vede meglio ed è più bella esteticamente la gente ci stà. Quando gli spieghi che devi usare gli occhialini, comprare un lettore 3D e comprare BD originali, la risposta è ben diversa ;)
-
Io sono totalmente d'accordo con Vincent.;)
E dal canto mio,scusatemi tanto ma continuo a trovare la "forzatura" a tutti i costi del 3D solamente una trovata commerciale.Un conto sono progetti coem Avatar,pensati esclusivamente per il 3D,altra questione sono gli orridi e inutili 3D ad esempio di Scontro di Titani o di Alice...:rolleyes: