Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5274.html
La Blu-ray Disc Association presenta due nuovi formati: BDXL da 100 e 128GB e il nuovo Intra-Hybrid Disc (IH-BD). Sono pensati sia per applicazioni business che consumer e arriveranno tra qualche mese
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
si come no !! ora appena acquisteremo tutti i lettori 3d blu ray, ci obbligheranno a comprare tutto di nuovo per poter usufruire di questi nuovi dischi!!!
speriamo che il blu ray fallisca al più presto!!! tanto manca poco....
-
Mah...opinione discutibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da arcidax
ora appena acquisteremo tutti i lettori 3d blu ray, ci obbligheranno a comprare tutto di nuovo per poter usufruire di questi nuovi dischi!!!
Citazione:
Originariamente scritto da redazione
il BDXL non è pensato per la distribuzione domestica di materiale cinematografico quanto piuttosto per l'archiviazione informatica (aziende e applicazioni mediche) e per le registrazione professionali broadcast (emittenti televisive).
Quale passaggio della news (che probabilmente non hai letto, se non il titolo) non ti è chiaro?
-
Vorrei consocere il dirigente che si fida a mettere 500 gb di dati sensibili su un disco di plastica...
Se proprio devo fare archivio anzi un hard disk poratile e ben conservato.
-
? fisicamente parlando, per l'archiviazione di dati, e' molto piu' sicuro un disco di plastica (cd, dvd, bd) che qualunque hd ben conservato...
-
Ehhh... lo so bene io. Mi è caduto un hard disk da 1 terabyte... tutto perso.
-
Citazione:
:hic: :hic: :hic:
-
Citazione:
ora appena acquisteremo tutti i lettori 3d blu ray, ci obbligheranno a comprare tutto di nuovo..!!!
Infatti sono pronti a puntarti una pistola alla tempia per obbligarti! Ma per piacere...!
Citazione:
I miei vicini stanno cercando di liberarsi delle loro VHS, se dovessero interessarti fammi sapere:D
-
ragazzi, per cortesia. Concentriamo la nostra attenzione sul contenuto della news e non su un singolo commento di un utente.
-
Citazione:
ora appena acquisteremo tutti i lettori 3d blu ray, ci obbligheranno a comprare tutto di nuovo per poter usufruire di questi nuovi dischi!!!
La News dice: è comunque prevista la commercializzazione anche per il mondo consumer, che arriverà più tardi. Quindi la prospettiva, che in un futuro non lontano l’implementazione di questo aggiornamento ci sarà, rende non del tutto fuori luogo la riflessione di arcidax. :cry:
-
almeno quota tutto il periodo, non solo la metà ;)
Citazione:
Originariamente scritto da redazione
Il BDXL potrebbe in futuro anche avere applicazioni consumer nei mercati dove siano già attualmente diffusi con successo i BD Recorder (vedi Giappone).
Si parla di BD Recorder che in Italia non sono per nulla diffusi. Tradotto in termini operativi, invece di registrare X ore di trasmissioni televisive ne registri sul supporto X*3. La distribuzione di materiale cinematografico resta fuori da questo scenario.
-
Capacità ideali per film molto lunghi. Peccato che forse non sarà così, perchè sembra che siano destinati alla sola archiviazione. Già mi immaginavo "Il Signore degli anelli" extended su un solo disco... :rolleyes: :D
-
scusate se chiedo un chiarimento...
perche' dovrebbe avere successo questo blue ray?
Io da profano ho visto che se salvo qualcosa su un dvd e lo tengo bene in custodia...dopo qualche anno c'e' il rischio che mi dia errore di rindondanza e sia non leggibile...
se salvo su un hard disk e lo tengo bene bene quale rischio maggiore posso avere?
grazie
la domanda e' pertinente alla news visto che si parla di questo supporto per archiviare.
grazie
-