Secondo la recensione di flatpanelshd pare proprio di si
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1269254363
Visualizzazione Stampabile
Secondo la recensione di flatpanelshd pare proprio di si
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1269254363
Ma l'hai letta bene la recensione?
dice che hanno praticamente le stesse prestazioni... con qualche punto a favore per PANA e qualcuno per LG
Si certo un eccellente miglioramento rispetto rispetto agli LG dell'anno scorso...
però
il TV soffre ancora di una ritenzione che viene definita "vergognosa"...una sola ora di musica con la play e ti rimane l'ombra molto visibile delle scritte sullo schermo, per me questo difetto fa passare in secondo piano qualsiasi pregio possa avere questo TV.
poi
Non dimenticare che si sta confrontando il top della serie LG con uno di medio livello della serie Pana...
sopra il G20 c'è il V20 e ancora sopra c'è il VT20...
il confronto fallo tra PK950 e VT20 quando avremo le recensioni e poi si vedrà se hanno prestazioni comparabili...
Bè,secondo me un confronto andrebbe fatto fra due modelli dal costo simile,altrimenti ha poco senso,o no?
mi pare dica chiaramente che per i film e' superiore rispetto al panasonic
A me sembra di no...
Punti a favore del pana
"The THX mode is a much better choice although it’s not completely as accurate as on Panasonic G20"
"PK950 has a glossy glass front and this causes some reflections. With the G20, Panasonic had been able to significantly reduce reflections.."
"..Panasonic G20 had very good anti-reflective capabilities which also ensured proper daytime viewing capabilities..."
"Another thing that I noticed with the PK950 is that the picture is not as stable as on G20."
"PK950 varies slightly more in image brightness and color intensity depending on the content on the screen compared to Panasonic G20. It is not critical but you can see if it you it’s there."
"I experienced retention with for example the PlayStation 3 music screen but also saw a bit of retention with some channel logos. On the picture above PK950 had been playing music from the PlayStation 3 for about 1-2 hours with the small music indicator in the bottom left corner."
Punti a favore del LG
"PK950 has no serious banding, and a bit less than the G20, but it’s there"
"PK950 is actually beating G20 in regards to phosphor trailing because LG has been able to reduce it even further than Panasonic"
Allora in base a cosa dici che è meglio LG?
@meovideo010
Puo essere un criterio anche quello...quanto costa l' LG 50" ?
scusama ma ce scritto
"PK950 is actually beating G20
in regards to phosphor trailing
I’m sure a lot of you sports fans and gamers out there will appreciate this.
PK950 has no serious banding, and a bit less than the G20"
ùù
quindi?
L'LG ha un po meno meno color banding e un po meno green gosting....
In tutto il resto è meglio il Panasonic
colore, presenza di riflessi luminosi sullo schermo, ritenzione, stabilità dell'immagine e del colore..
ripeto la domanda, dove è scritto che è meglio LG?
a me sembrano più o meno allo stesso livello, un po meglio il pana
IMHO il maggior punto a favore dell'LG è l'estetica, che mi piace molto. Poi come prestazioni è nel complesso un po' inferiore al Pana secondo la recensione, con il grave difetto della ritenzione (che però probabilmente si attenua con l'uso).
Per quanto riguarda il costo, il 950 dovrebbe costare un paio di centoni in più del Pana (ma bisogna aspettare i prezzi su strada quando sarà disponibile).
Quella ritenzione è un difetto non da poco, sopratutto per chi utilizza molto videogame come me. Nel complesso il panasonic, in base alla recensione mi pare qualche spanna sopra,anche se ha qualche punto migliore rispetto al panasonic, come il color banding e il green ghosting, e se ce la volete mettere anche l'estetica (qui và a gusti, preferisco quella più classica della panasonic)
.. un mio amico che mastica per l'inglese per lavoro mi ha detto che la frase va interpretata in "è un peccato" e non letteralmente "vergognosa".Citazione:
Originariamente scritto da ugru
Spero che possa servire a qualcuno....;)
Si ma c'è già una discussione dove si parla approfonditamente di LG SAMSUNG E G20 (entratoci come termine di paragone)
Non potreste postare li?
Confermo: "it's a shame" --> "è un peccato" e non: "è una vergogna"Citazione:
Originariamente scritto da spatum
Premesso che non e' /era mia intenzione fare polemica.Ho postato la recensione perche' nel forum mi pare si dia per scontato che l'unica che promuove il plasma sia panasonic mentre i 2 competitor fan solo da contorno.Lg mi pare invece che nonostante tutto s'impegni.Tutto qui.
Confermo pure io.Citazione:
Originariamente scritto da Avalon__
Cmq ragazzi la ritenzione e' destinata a diminuire con l'uso perche' da nuovi i fosfori sono molto sensibili. Si devono rodare.
E cmq qualsiasi CRT ha lo stesso problema. Solo che su schermi piccoli non ci si fa caso ed era considerato una cosa normale, come anche la non uniformita' su schermata bianca (che diventa gialla se la lasci li oltre qualche decina di secondi come quando usi un disco di taratura come il Merighi).
Il fatto e' che i plasma odierni sono davvero tutti buonissimi e le differenze in visione sono quantificabili in sfumature.
nah esteticamente l'lg è bello mentri il g20 che fà veramente pietà e poi è molto più sottile (non credevo che le persone dessero importanza a una cosa così ridicola ma è così)Citazione:
Originariamente scritto da ugru