Dove acquistare una nuova piastra a cassette ..
La vecchia ( una AiWA AD-F880 3 testine dolby c hxpro ) non funziona + : per esperienza spesso le riparazioni su queste apparecchiatura possono essere costose e non definitive , così mi sono messo alla ricerca di una nuova piastra ma con rammarico non riesco a trovare niente , incredibile ..
C'e qualche casa che continua a fare dei modelli di buon livello o devo rassegnarmi a buttare tutte le cassette che ho a casa?
Ciao
Non rimane che la scelta dell'usato...
Salve, ho fatto la medesima ricerca già tempo fà tra il nuovo alla ricerca di una piastra cassette "decente" ... pure io con scarsi risultati (qualcosa tra DENON e ONKYO...niente di chè...). La mia scelta, di conseguenza è andata sull'usato...prima ho spulciato tra gli annunci di privati ma la maggior parte mi faceva presente (quasi inevitabilmante...) che la piastra era posta via nell'imballaggio da periodi lunghi, si parla di anni !!! Dopodichè ho cercato su e-bay (aihmè...) ed ho trovato qualche negozio che vendeva modelli principalmente degli anni '90 - inizi 2000 "rigenerati" ossia controllati (nei motorini, cinghie, testine, capstan, pinch-roll, ...) e profondamente ripuliti da sporco accumulato negli anni...Si tratta comunque di opera di tecnici specializzati (...si spera :D ) e alcuni rilasciano, quale attestazione dei lavori eseguiti, garanzia da 6-12 mesi. Se non si hanno troppe pretese e non si vuole spendere chissà quale cifra...ci si può "affidare" ad uno di questi centri-negozi. Personalmente, dopo lunghe ricerche, ho deciso di affidarmi ad uno di essi (ma in Germania...) ed ho preso una piastra che mi riportava indietro coi ricordi quindi la mia è stata più una scelta affettiva che altro...e poi, come dicevo, non mi andava di spendere una cifra (musicassette me ne sono rimaste poche pure a me purtroppo :( ). La piastra è una PIONEER CT-777 :D ...che si pone, diciamo, in fascia media...se qualcuno non mi smentisce...:rolleyes: !!!