[Samsung BD-8200/8500] Lettore Blu-ray con hard-disk
Riporto da altro sito questa notizia che credo interesserà molti appassionati come me, e anzi vi invito ad acquisire ulteriori elementi in merito (data di uscita in Italia,prezzo,ulteriori features,ecc).
Promette di essere un prodotto rivoluzionario, integrando un decoder DVB-T ad alta definizione e un hard disk da 500 GB. Riproduzione e registrazione in un unico dispositivo.
I lettori Blu-ray si evolvono includendo funzioni che vanno ben oltre la capacità di riprodurre film ad alta definizione. Gli ultimi modelli sfruttano infatti la connettività Ethernet non solo per aggiornare il proprio firmware, ma anche per accedere ai servizi BD-Live e alle possibilità di informazione e svago offerte dal protocollo DLNA.
Samsung tuttavia si spinge ancora oltre, progettando un lettore Blu-ray, il BD-8500, con:
- decoder DVB-T HD integrato,
- funzioni di videoregistrazione (PVR),
- modulo CI+ per l'utilizzo di CAM HD,
- hard disk da 500 GB.
Una sorta di videoregistratore del nuovo millennio per il quale la registrazione in alta definizione non è ancora data per certa.
Di sicuro il BD 8500 registrerà su hard disk le trasmissioni della TV Digitale Terrestre, standard e HD, gratis o a pagamento, fornendo sicuramente il minimo necessario al taglio e alla titolazione dei flussi audio/video.
Né si sa se, dal punto di vista del DNLA, funzionerà soltanto da client oppure da server per dispositivi compatibili collegati in Rete.
Nulla per il momento è stato detto circa l'eventuale certificazione 3D, le cui specifiche sono state rilasciate dalla Blu-ray Disc Association.
Chi è allettato, d'altronde, dall'idea di trasferire i film HD dal Blu-ray all'hard disk rimarrà però deluso.
Il prezzo al pubblico non è stato ancora reso noto.