Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/342/index.html
Uno dei titoli più attesi prodotti da Pixar è arrivato finalmente in Blu-ray in una edizione eccellente, che consta di 2 dischi di altissima qualità audio video e pieni zeppi di contenuti* speciali, anche
inediti ed in HD
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Articolo vs Pagella
Io non capisco mai la vostra pagella a fine recensione. Prima esaltate il film sia per qualità artistica che audiovisiva.
"La qualità è davvero da riferimento..."
"...ma qui siamo davvero allo stato dell'arte." VOTO: 8
"L'audio originale è codificato in DTS HD Master Audio 5.1 24bits 48 KHz, ed è assolutamente privo di qualunque difetto..." VOTO: 8
"In termini di contenuti speciali siamo di fronte ad una delle edizioni più ricche mai prodotte! Il secondo Blu-ray ne è riempito fino all'orlo e molti contenuti sono in Full HD..." VOTO: 8
E la cosa che più mi lascia perplesso è il voto dato ad un capolavoro di questo calibro: 7
La scala va da 1 a 10?
Perchè allora 6 è la sufficienza e 7 è un discreto, 8 un buono, 9 un ottimo, 10 un eccellente.
Non so... fate voi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Redazione
Uno dei titoli più attesi prodotti da Pixar è arrivato finalmente in Blu-ray in una edizione eccellente
Chiedo scusa, ma se non sbaglio si parla dell'unica edizione in BD, uscita (e da me acquistata) diversi mesi fa... esattamente nel settembre scorso.
Quel "finalmente" ed "edizione eccellente" mi avevano fatto credere che ci fosse sul mercato un'ulteriore e recentissima versione. Don't you? ;)
-
Non vorrei dire una vaccata ma l'audio in italiano se non ricordo male e' in DTS ES e non in DD,il BD l'ho visto qualche mese fa e a mio modestissimo parere il video si merita un bel 10 e' praticamente perfetto forse solo Cars e' migliore....ciaooo ;)
-
Si, la storia dei voti non la capisco neppure io: non vanno molto d'accordo con gli aggettivi usati nella recensione.
Al film 8 poi....
-
8? riferimento? non molto coerenti! mah...mi accodo anch'io a chi non capisce le votazioni di AV!
-
Tra l'altro la traccia ita è un ottimo dts full rate ;)
-
Grazie per le segnalazioni. In effetti c'erano due refusi: l'audio DTS (e non DD) e il voto del video e dell'audio originale, che sono da "nove".
Perché non 10?
Sia perché ancora non sappiamo a quali limiti ci si può spingere. E poi, Se diamo 10 a Monsters & Co. quanto dovremmo dare a "Up"?
Ultimissima. Il film è uscito lo scorso anno. Ma lo abbiamo ricevuto in ritardo. Ecco il motivo per cui Edoardo l'ha recensito solo adesso.
Emidio
-
In effetti Emidio i BD Pixar sul lato video si meritano tutti un bel 10 tondo tondo,anche se a mio modestissimo parere Cars rimane (come qualità video) una spanna sopra tutti.....ciaooooo;)
-
Speravo in un refuso anche per il voto al film, pazienza. De gustibus....
-
Beh, sinceramente al Film gli avrei dato 9 e all'audio Ita 8. 7 sinceramente mi sembra un pò pochino perchè anche se è un DTS lossy (:( :cry: ) è cmq molto buono. Anche agli extra avrei dato 9. :)
-
bhe vedo che dopo la mia segnalazione (e quella di altri utenti) la pagella è stata modificata:
Il VIDEO è passato da 8 a 9.
L' AUDIO INGELSE idem.
Gli EXTRA sono rimasti stabili ad 8.
Il FILM per fortuna è salito di un voto, ora è 8... personalmente direi che un 9 ci starebbe pienamente ma qui... de gustibus.
-
bhe vedo che dopo la mia segnalazione (e quella di altri utenti) la pagella è stata modificata:
Il VIDEO è passato da 8 a 9.
L' AUDIO INGELSE idem.
Gli EXTRA sono rimasti stabili ad 8.
Il FILM per fortuna è salito di un voto, ora è 8... personalmente direi che un 9 ci starebbe pienamente ma qui... de gustibus.
-
Gli extra sono in effetti molto ricchi, ma molti dei contenuti, come as es. i trailers, che potevano essere messi in full HD come è stato fatto per il film, sono stati invece lasciati in SD e quindi non sono la perfezione; cioè di meglio si poteva fare.
-
Occhio però...
Cito da un altro forum l'utente tyuan, "grazie" alla sua segnalazione ho evitato di acquistare questo blu-ray : la canzone finale italiana, presente durante i titoli di coda al cinema e in dvd, in questo blu ray è ASSENTE, così come sono assenti i finti "errori" di scena, sempre durante titoli di coda (compresa la sequenza della recita, che corona e chiude in modo esilarante e commovente la storia), che in questo blu ray sono visionabili solo nel disco degli extra. Queste lacune snaturano completamente il finale del film".