Uscita a testa alta, altissima, ma con un po' di lacrime negli occhi.
In alta o bassa definizione, sempre forza viola.
Visualizzazione Stampabile
Uscita a testa alta, altissima, ma con un po' di lacrime negli occhi.
In alta o bassa definizione, sempre forza viola.
Vittoria sul campo, sconfitta in politica. Fierissimo di essere Fiorentino.
Sempre Forza Viola
pesa purtroppo l'errore arbitrale dell'andata ... e non poco.
ciao
Mi è dispiaciuto veramente tanto..mi sono sentito derubato..ma l'inesperienza internazionale ha pagato, dopo il gol del 3-1 bisognava arroccarsi in difesa per i successivi 2-3 min., molte volte ho visto squadre subire un gol immediatamente dopo aver segnato loro il gol che poteva dare la svolta.
Da juventino dico mi dispiace veramente!
Ero sicuro ce l'avrebbe fatta, e poco davvero ci è mancato...
Una prodezza (in negativo) della terna arbitrale all'andata ed una (autentica) di Robben al ritorno, hanno deciso.
Testa alta? Altissima!
E' stata sconfitta in definitiva solo dalla volontà di velocizzare il passaggio del quarto posto disponibile per la Coppa Campioni dall'Italia alla Germania.
Dato che ho avuto modo di vedere la partita, fuori dalle questioni politico-sportive, considerando solo la partita di ieri sera, la Viola è stata condannata, da due prodezze degli avversari, da un sanguinoso errore di Gilardino, e da un centrocampo che raramente è riuscito a fare più di tre passaggi prima di perdere palla....per quanto dinamici si possa essere non si può passare 90 minuti a correre dietro agli avversari....alla fine la birra finisce.....il centrocampo della Viola mi pare un po' leggerino.
Dell'onore delle armi mi curo poco quando poi a passare il turno sono gli altri...la storia ha poco riguardo e memoria per coloro che hanno vinto solo moralmente.
errore in correzione messaggio precedente.
Perchè rischiamo di perdere il quarto posto?
Dal prossimo anno o fra qualche anno?
Molto probabilmente già dall'anno prossimo, in Europa League diverse squadre tedesce hanno passato il turno mentre invece noi, con il suicidio della Roma, l'uscita 'aiutata' della Viola, la probabile ( non voglio portare male, sono vagamente milanista, oltretutto ) dipartita del Milan rimaniamo con due sole formazioni in corsa: Juve ed Inter.
Nel doppio confronto la Fiorentina credo sia sicuramente la squadra che avrebbe meritato di più. Ieri i tedeschi sono stati messi sotto per lunghissimi tratti, proprio sul piano della manovra. Purtroppo, contro le prodezze di Robben (alle quali vanno aggiunte quelle di Ovrebo e dei suoi assistenti, sapientemente "orchestrati" dal trippone Platinet) credo ci fosse poco da fare.
La Viola cmq è uscita a testa altissima! Sempre forza viola!
Nella partita che ho visto io i tedeschi mi sono parsi superiori fisicamente ed in velocità...Felipe nel secondo tempo vedeva solo la schiena di Robben.....ci volevano tre della Viola per fermare un tedesco....Frey ha fatto un miracolo nel primo tempo e sembrava che ad ogni azione tedesca potesse venir fuori il gol....io vedevo i centrocampisti della Viola sempre in affanno, non riuscivano a fare possesso palla, prova ne sia che il Bayern ha fatto gol praticamente subito dopo i gol della Viola e questo testimonia come la stessa non fosse padrona del campo.
Il ranking UEFA stabilisce quante squadre del campionato andranno in champions, l'Italia è al momento terza nel ranking, dopo ing e spa, ed è quindi l'ultimo campionato che ne manda 4 in champions, sotto di noi c'è la germania che ne manda 3.Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Si tiene conto solo degli ultimi 5 anni, e a noi l'anno prossimo esce una buona annata (3 italiane nelle 4 semifinaliste se non erro) che invece fu tragica per i tedeschi: ed era questo che ci teneva in piedi, dato che negli ultimi anni in europa le italiane sono state pessime, e soprattutto che l'europa league in questo ranking vale praticamente quanto la chiampions league, e loro di squadre in europa league ne hanno sempre molte.
Al momento attuale, se finissero oggi le coppe, saremmo 4° nel ranking, per cui non ci rimane che a malincuore tifare Inter e Juventus (e mi vengono i brividi :D)
Forse abbiamo visto una partita diversa. Ritengo che il Bayern si sia salvato solo per merito delle sue individualità (Robben in primis).
Ricordo che i tedeschi hanno asfaltato la Juve a Torino..questo forse dovrebbe dare un'idea migliore della prestazione fornita dalla Fiorentina...che ripeto, ha giocato meglio dei tedeschi per lunghi tratti.
Asfaltare la Juve, di questi tempi, non è proprio un grande indicatore di valore :D
Ritengo che la Viola abbia fatto una buona partita soprattutto in ragione della differenza di valori in campo: il Bayern è oggettivamente tecnicamente superiore, bastavano Robben e Ribery a tenere in scacco 3-4 giocatori avversari....certo se si sommano i cartellini dei due giocatori si paga 2/3 della Viola :)
Secondo me, se la Fiorentina avesse tenuto solo più possesso palla dopo il 2-0 o il 3-1 il morale del Bayern non sarebbe rimasto così alto e potevano farcela....è triste scriverlo perchè poco sportivo ma 'addormentare' la partita a volte è determinante.
Personalmente avrei goduto non poco a vedere i crucchi arroganti lasciare le penne al Franchi.
Questi sono i limiti della Fiorentina attuale..quello che manca per diventare veramente grandissimi.Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Cmq, se all'andata fosse giustamente finita 1 a 1, forse oggi si parlerebbe di una autentica impresa da parte della Fiorentina, capace di eliminare il Bayern milionario...