Consigli per primo sistema 5.1, budget 500 euro
Buongiorno a tutti,
Dopo essermi presentato in Palestra, apro la mia prima discussione per chiedere consiglio ai piu' esperti. Nei prossimi mesi mi appresto a rinnovare il salotto (con un budget purtroppo abbastanza limitato).
Per il display sto attendendo i modelli 2010 (al momento propendo per i plasma panasonic g20 o v20, ma attendo maggio per avere un numero consistente di prove e recensioni), ma con questo topic intendo chiedere consigli per un impianto home theater 5.1, che andra' ad affiancare il suddetto display e la ps3 slim.
Avrei necessita' delle caratteristiche seguenti:
- dovrebbe esserci un lettore dvd con upscaling a 1080p, possibilmente dotato di presa frontale USB (x collegare l'hard disk con divx, ev. mkv).
- per l'ampli non ho particolari esigenze, un 5.1 basta e avanza
Ora il tutto si scontra con il budget ridotto che ho a disposizione. SOche alcuni tra voi inorridiranno, ma ho considerato gli impianti all-in-one, e i piu' interessanti che ho trovato sono i seguenti:
Sony DAV-DZ780
Pioneer DCS-590
Samsung HT-TZ 225R (nonostante sia la marca che mi "attira" meno, l'ho incluso poiche' ha un prezzo molto piu' basso degli altri pur essendo, sulla carta, simile)
Purtroppo sono assolutamente ignorante in materia di home theatre e questo non aiuta di certo la mia scelta!
Dopo avervi illustrato, spero in modo sufficientemente chiaro, la situazione, passo a porvi le mie domande:
1) Se doveste scegliere un all-in-one tra i 3 sopra citati, quale prendereste? O sapreste consigliarmi un altro all-in-one per le mie esigenze (naturalmente rimanendo nella stessa fascia di prezzo)? Non ho alcun pregiudizio di marca...
2) Questa e' la domanda che piu' mi preme porvi: sarei disposto ad alzare il budget (max 550 euro) per avere un impianto di maggiore qualita'. Questo immagino sia possibile solo comprando le componenti separatamente. Quindi:
- Che impianto formato da sintoampli+lettore dvd+sistema 5.1 mi consigliereste per il mio budget? (A titolo di esempio, avevo visto il sintoampli Pioneer VSX-520-K e le casse Onkyo SKS-HT728. Vado nella direzione giusta?)
- Noterei veramente la differenza con gli impianti citati al punto 1)? (Perche' se le differenze fossero tutto sommato marginali, a questo punto prenderei in considerazione l'idea di prendere il samsung TZ-225R che almeno ha un costo bassissimo, e mi prendero' un home cinema decente tra x anni).
Grazie 1000 a tutti quanti!
EDIT: Dimenticavo... preferibilmente il tutto dovrebbe essere nero (anche l'estetica vuole la sua parte). Riflettendo inoltre il lettore dvd non sarebbe una necessita' impellente: potrei usare la ps3 sia per i dvd che per i divx da disco usb, e la qualita' dell'upscaling dovrebbe essere comparabile (sbaglio?)