Catastrofi naturali: dobbiamo preoccuparci?
Non c'è giorno, da qualche tempo, che non leggiamo notizie su catastrofi devastanti. Terremoti impressionanti, vulcani che si risvegliano, alluvioni, frane e dulcis in fundo, motivo che mi ha spinto ad aprire questo 3ad, la tragedia di ieri dell'inaspettata onda anomala, in pieno mediterraneo (!), che ha fatto (mi verrebbe da pensare "per fotuna" considerato il numero di persone a bordo) due vittime su una nave da crociera.
Sismologi ed esperti vari, da quanto leggo, sostengono che i fenomeni non sono collegati ma dal giorno del devastante tsunami indonesiano, l'escalation di calamità naturali è quantomeno preoccupante.
Il pensiero comune ricorre, un pò per la moda del momento un pò per sfruttare l'onda economica che porta dietro, alla ormai arcinota profezia maya del 2012 di cui, onestamente, ne abbiamo piene le scatole.Leggevo su un giornale (attratto dai titoli di copertina) di pseudo scienza (mia moglie ha un edicola non avrei comprato un giornale simile neanche con una lupara puntata nelle parti intime) di un risveglio dei vampiri.... e lì credo si sia andato veramente oltre il confine del ridicolo. A sto punto direi pure che il mondo, dopo il 2012, verrà dominato dagli x-men che mi sono pure più simpatici!!
Vera o no che sia la profezia e tralasciando tutto quanto di comico sta generando, qualcosa effettivamente, dal punto di vista prettamente geologico, sta subendo delle evidenti modfiche.
Cosa ne pensate?