Viaggio: Grandi parchi americani
Buongiorno a tutti.
Il mio ragazzo ed io abbiamo intenzione di passare 15 giorni tra la natura americana...California, Colorado, Arizona, Utha, insommma, la tanto famosa America dell'ovest! Il viaggio dovrebbe svolgersi nel periodo fine settembre inizio ottobre (ho preso come punto di riferimento queste date: 18 settembre-2 ottobre).
I posti che sicuramente vorremmo visitare sono:
1) Los Angeles
2) Phoenix e i deserti circostanti
3) La valle della morte
4) La Monument Valley
5) Yosemite
6) Las Vegas (ma solo di passaggio)
7) San Francisco
8) Costa californiana
Per risparmiare, l'ideale sarebbe arrivare e partire dalla stessa città, ad esempio Los Angeles (considerando che, il volo da Roma è più economico di quello per San Francisco).
Abbiamo bisogno di affittare una macchina.
Adesso qualche quesito:
1) Avremmo pensato al volo diretto, per paura di perdere le valigie in qualche scalo, so che Londra è uno dei più gettonati! Che dite? Ne vale la pena o tanto le perdono comunque!?! :confused:
2) Che macchina consigliate? Dobbiamo passare i deserti, i passi di montagna e i grandi parchi...non vorremmo rimanere impantanati da qualche parte!
3) Pensavamo di prenotare tutti gli alberghi da qua, avete qualche consiglio?
4) Assicurazione viaggio e spese mediche, conoscendo il costo dell'assistenza sanitaria americana, c'è poco da scherzare. Quale ci consigliate?
5) Ho fatto un piccolo calcolo, dovremmo percorrere 3700 km circa in 15 giorni, lo vedete troppo massacrante? :sbav:
Ragazzi, per adesso non mi viene in mente più nulla...ma...boh!
Grazie a tutti in anticipo per i consigli che potrete darci! :D
Al ritorno logicamente servizio fotografico (con la nostra Fuji S100FS) e racconto viaggio sul forum! :D