quale decoder digitale terrestre mi consigliate?
quello di canale 5 va bene?
Visualizzazione Stampabile
lo sai che il digitale terrestre è in via sperimentale ?
attento ti consiglio di aspettare e prenderne uno con uscita component prossimamente quando sarà sicuro che il dig.terr.è la tv del futuro.
visto che dal 2006 le trasmissioni analogiche dovranno essere chiuse si è sicuri anche adesso...Citazione:
greenhornet ha scritto:
.... quando sarà sicuro che il dig.terr.è la tv del futuro.
anche nel 2004 rete 4 doveva andare sul satellite.....
Comunque nel 2006 le trasmissioni analogite termineranno una certa percentuale di utenti (presumo alta) si sarà dotata di ricevitore.
Saluti
Giulio
Errata corrige:
Nel post precedente mi è rimasto nella tastiere un "SE".
Giulio
Se per "quello di canale5" intendi l'ADB I-CAN, si, per andare bene va bene (nei limiti del tipo di apparecchio, ovvio). Funziona bene anche con segnali deboli, ha uscita CVBS, S-video e RGB su presa scart (due, una passante), uscita audio digitale ottica e soprattutto (per me) si possono disabilitare da menu' le funzioni MHP automatiche (ovvero niente piu' bollino rosso e con un VPR e' una manna). Ci sono prodotti sulla carta migliori ma presenta un ottimo rapporto qualita'-prezzo. E' vero pero' che al momento il digitale terrestre e' proprio allo stato embrionale ma questo e' un altro discorso...Citazione:
RX360 ha scritto:
se fossi in voi aspetterei a comprare il decoder.
innanzitutto eviterei quello con l'interattività,xchè così ti constringerebbero a collegarlo alla line telefonica facendoti consumare soldi inutilmente. poi hanno parlato di multicanale e 16/9
ma di quale anno ? ragazzi date retta a me lasciate stare gli specchietti per le allodole.
:D :D :D
Nessuno ti puo' costringere a collegarlo alla linea telefonica.Citazione:
greenhornet ha scritto:
se fossi in voi aspetterei a comprare il decoder.
innanzitutto eviterei quello con l'interattività,xchè così ti constringerebbero a collegarlo alla line telefonica facendoti consumare soldi inutilmente. poi hanno parlato di multicanale e 16/9
ma di quale anno ? ragazzi date retta a me lasciate stare gli specchietti per le allodole.
:D :D :D
Saluti
Marco
Citazione:
Microfast ha scritto:
Nessuno ti puo' costringere a collegarlo alla linea telefonica.
Saluti
Marco
Si infatti, anch'io ho ADB I-CAN,è veramente ottimo, l'ho confrontato col Nokia 310t e l'ADB è 2 volte più veloce nel cambio canali, in più riesco a ricevere avendo solo l'antenna del tv portatile, quindi funziona benissimo anche in termini di ricezione;
Per chi fosse scettico basta vedere cosa sta succedendo con le frequenze, stanno tirando via uno dopo l'altro tutti i canali regionali per far posto a quelli digitali (mi sembra sia 1 canale analogico per far spazio a 4 canali digitali), per il momento ho 13 canali di cui anche tutto il pacchetto rai
l'mhp é l'unica cosa bella del sistema, fino a ieri c'era solo il televideo ma vi rendete conto!
ogni programma può farvi caricare una applicazione diversa e personalizzata, per le molte persone che non hanno dimestichezza coi pc, é un passo avanti non minore di quando si é passati dal bianco e nero al colore, la qualità delle portanti può variare a comando, per esempio possono trasmettere a bitrate più elevato un film togliendo qualcosa agli altri canali e il decoder si adatta al volo al cambio delle impostazioni (segnale permettendo)
il modem e il lettore di smart card...... ma era ovvio che ce lo mettessero, vi fa paura?
forse domani vi incazzerete perché non avete la presa vicino al tv,
anzi no perché stanno già prendendo accordi per fornire i decoder con adattatori wireless, ovviamente *basta lasciarli scollegati*
ma pensate davvero che sarà una imposizione o sarete voi a fare la fila al mediaworld per comprarvi "la tesserina"?
il decoder definitivo non esisterà mai, é come aspettare il processore giusto per non cambiarlo più, quindi compratevelo quando avete intenzione di utilizzarlo e basta.
[IMG]C:\Documents and Settings\Nando\Documenti[/IMG]
In Settimana mi arrivano i decoder Micronik Elipsus per la digitale terrestre ,quello nella foto e con Hard disk recorder,ma mi arriva pure quello FTA(free to air),però per ora non hanno l'mhp,quindi si può comprare senza incentivo statale.
Quale foto???????Citazione:
ht-maestro ha scritto:
[IMG]C:\Documents and Settings\Nando\Documenti[/IMG]
In Settimana mi arrivano i decoder Micronik Elipsus per la digitale terrestre ,quello nella foto ...
link
Riproviamo con un altro link dove c'è il test de dec. Elipsus sat,con uscita DVI o component ,L'Elipsus per DTT e simile tranne che per le uscite in questo caso solo Scart o S-video.
Il link precedente in questo momento è indisponibile.
Nella pagina test è il ventiduesimo test ,Micronik etc.
Comunque anche i dec Sat Elipsus DVI e Compon. mi arrivano questa
settimana.
prezzi?
io aspetterei per il decoder,credo che fra poco usciranno modelli con uscite dedicate ai vpr.;)