So che nei full-hd 3Lcd è molto attenuato, in quelli Lcos inesistente, mi chiedevo se nei Dlp è visibile.
Visualizzazione Stampabile
So che nei full-hd 3Lcd è molto attenuato, in quelli Lcos inesistente, mi chiedevo se nei Dlp è visibile.
LA "zanzariera" è ormai un lontano ricordo per tutte le tecnologie.
Ad onor del vero , i pixel (visti da molto vicino) sono più visibili sui DLP con DMD da 0,95" e buona ottica , e questo IMHO (sono pure gusti) è un pregio che si riflette in pratica nel riprodurre un immagine molto più nitida e pulita.
P.S.: Per VISIBILI , intendo più netti e distinguibili gli uni dagli altri , nulla a che fare con la ""zanzariera"" che ormai non c'è più.
Grazie per la tua risposta.
Da possessore di DLP , quoto in pieno rosario.
Grazie al miglior allineamento e dettaglio delle matrici, il reticolo dei pixel è ben visibile a distanza ravvicinata anche su gli ultimi D-ILA. ;)
La zanzariera.... ahaha questo 3d mi ha fatto venire in mete tempi lontani. Una volta questo forum brulicava di richieste su quale vpr avesse l'effetto zanza più attenuato.
Per tornare sull'argomento del 3d, vai tranquillo ora mai tutti i vpr fullhd non hanno più questo tipo di problema.
dipende da quanto sei vicino e da quanto è grande lo schermo....
io da 285 cm con un 240 di base, su alcuni colori uniformi e chiaro la intravedo....se mi sposto di 50-70 cm indietro non la vedo più....
dipende dall'occhio che si ha....
certo non è la griglia di una volta....chiaramente!
Da quella distanza e quello schermo , ci vorrebbe un 4K.... :D
Anche se c'è la faccina , non scherzo mica...
Ma si che scherzi Rosario... basta un semplice PT-AEx000!Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
What's "zanzariera"?! :D
mmm... E' da verificare coi miei occhi , NON la veridicità di quanto affermi (non lo contesto) ma come si riflette sull'immagine finale soprattutto per chi piace una resa da DLP. :)
http://www.projectorreviews.com/imag...bond_train.jpg http://www.projectorreviews.com/imag...bond_train.jpg
a sinistra un Panasonic PT-AE3000, a destra un Infocus In83
tratto da http://www.projectorreviews.com/pana...000u/image.php
Meglio la zanzariera con tutte le zanzare... :D
Posterò appena possibile, nella sede opportuna, qualche scatto molto ravvicinato per sfatare questo ennesimo mito (la morbidezza dei Panasonic in rapporto agli altri LCD, trasmissivi o riflessivi che siano. Poi, che i DLP siano palesemente superiori lo sa bene anche Kriss, la mia Dobermann).
In ogni caso, mi stavo riferendo allo screen-door. E nei Panasonic, che la cosa sia realmente utile o meno, questo... "difetto" :p semplicemente NON ESISTE! :)
x marco75
Non facciamo falsa informazione!
L'immagine del pt-ae3000 è perfettamente definita. Quella foto è sfocatissima (lo dicono anche nella recensione). Sui falsi miti attorno alla tecnologia smooth-screen c'è un bellisimo articolo su cine4home.de.
Leggere (o testare di persona), prima di sparare bufale!
hai ragione, non ci avevo fatto caso.Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Conte