Salve a tutti,
avrei un quesito da proporvi in quanto dovrei acquistare un cavo decente per il mio subwoofer.
Secondo voi meglio un connettore placcato al rodio o in oro 24k???
Ciao a tutti
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
avrei un quesito da proporvi in quanto dovrei acquistare un cavo decente per il mio subwoofer.
Secondo voi meglio un connettore placcato al rodio o in oro 24k???
Ciao a tutti
Un buon connettore è un buon connettore , che sia in questo o quel materiale poco conta .
il sub, poi è quello che a parer mio ne risente meno , il resto della catena audio in tuo possesso non ti permette di apprezzare differenze tra i due materiali..................
La cosa più giusta è comprare del buon materiale ,senza però farsi troppe fobie ................... la malattia peggiora velocemente :)
ciao ciao
che onore rileggere il tuo nick zio caio :D, complimenti per la tua saletta noto molti passi in avanti :D. OT.
Ci siamo che un buon cavo resta un buon cavo e ci siamo che con il mio impianto le differenze non si noterebbero, però io intendevo qualitativamente il cavo migliore è in rodio o in oro???
mi fa piacere ma non è il caso di salutarmi così !!! :D
.... non fraintendere , anche nel mio impianto non sarei in grado di notare differenze tra i 2 materiali ( a dir la verità credo poco a chi dice di sentirla :p però..................)
Credevo fossi in procinto di comprare il cavo in questione !
. aspetta pareri diversi poi sceglierai da solo :)
ciao ciao
beh effettivamente tutti i torti non li hai zio caio :D
ho trovato un bel cavo G&bl da 3 mt a 99€ placcato al rodio per sub, per questo domandavo :D.
Finalmente anche io ho finito il mio impianto :D
anche se il sub deve essere sostituito, ma sono fierissimo di tutto :D
Visto che una placcatura oro è più che sufficiente (sempre ammesso che sia oro e sempre ammesso che lo spessore depositato sia adeguato), non vedo perchè andare a spendere di più per una placcatura di rodio che non da niente di più, ma che costa sensibilmente di più (naturalmente a parità di spessore).
la mia domanda era un altra, forse sono stato mal capito o mi sono espresso male...
Al di la della differenza di prezzo, qualitativamente quale dei due metalli è migliore???
per i cavi esiste una apposita sezione
discussione spostata
ciao
grazie,
mi scuso per l'errore...
Beh....l'oro ha una conducibilità elettrica di un ordine di grandezza maggiore rispetto al rodio (solo argento e rame hanno conducibilità maggiore dell'oro, ma come ben sappiamo sono facilmente ossidabili). Entrambi, cmq, sono metalli nobili altamente resistenti ad agenti esterni; ultimamente il costo del rodio è diminuito parecchio, però resta lo stesso più elevato di quello dell'oro.
Detto questo, se trovi 2 cavi uguali ed allo stesso prezzo, uno placcato oro e l'altro rodio, direi di restare sul classico oro (anche perchè è possibile che lo strato di rodio depositato sul connettore sia minore rispetto al cavo con connettori dorati)....;)
perfetto...
quindi rimaniamo sul buon oro e va bene così :D
Ma se io il cavo volessi costruirlo mi sapete dare qualche dritta???
Diciamo che fino a 80€ ci siamo per l'autocostruzione, deve essere di 3 mt...
grazie
Per questo, passo la palla...
Prova a fare qualche ricerca sulla sezione DIY...;)
Connettori Neutrik NF2C-B/2 e tre metri di Belden 1505A o superiore.
ho trovato dove acquistarlo a circa 4€ al metro... come cavo superiore tu che intendi?
ciao e grazie!!
beh avrei trovato questo cavo....
con questi connettori...
I link ad ebay sono vietati.
che ne dite??
andrei a pagare intorno ai 60€ il cavo finito...
commenti???
ciao a tutti