scelta amplificatore multicanale
Ciao amici, dato che ho la possibilita' di trasferire il mio impiantino in una stanza di dimensioni piu grandi stavo pensando di cambiare il mio attuale amplificatore pioneer 1018.
Diciamo che mi interessa solo per uso HT, per ascolto stereo ho intenzione di abbinarci un ulteriore integrato o tenere l'attuale audiolab 8000s.
I diffusori sono quelli in firma.
Mi affascinano molto yamaha e onkyo, ma non disdegno a priori gli altri marchi.
Quello che cerco in un ampli è : pressione sonora a volonta, dinamica,impatto e dettaglio
Nella fascia sotto i mille euro i canditati sono:
onkyo 807, yamaha 1900 , yamaha 2065 o denon 2310.
Facendo un ulteriore sforzo economico potrei sforare e spendere qualcosa in piu, ma solo se ne vale la pena.
Nella fascia dei 1500-1700 euro i canditati sarebbero:
onkyo 3007, onkyo 906, yamaha 3900, denon 4310 (questo costerebbe piu di tutti)
Diciamo che i denon li metto per ultimi nelle mie preferenze, mi sembra che a dispetto del costo non siano alla pari degli altri.
L'onkyo 906 mi intriga molto per il suo attuale prezzo "basso", ma non vorrei comprare gia un prodotto vecchio.
Gli yamaha li sconosco propio come vanno i modelli citati e che potenze hanno effettivamente?
L'onkyo 3007 è quello che mi piace piu di tutti ma qualcosa non mi convince, forse qualche problema di gioventu, e poi questo perde molto in potenza rispetto al 906?
Mi date un consiglio parere? secondo voi troverei quello che cerco rispetto al mio attuale ampli anche con quelli al di sotto i 1000 euro o meglio quelli nella seconda fascia?
spero di essere stato chiaro