Primo Home Theater - Consigli graditi
Buonasera a tutti,
questo è il primo post che scrivo anche se leggo il forum costantemente da più di un mese. E proprio grazie a questa assidua lettura penso di aver acquisito alcune sicurezze in un campo per me totalmente nuovo. Ma, insieme alle sicurezze, sono sorti molti dubbi a causa di pareri contrastanti che ho letto. Vengo al dunque. Sto realizzando il mio primo Home Theater e volevo un parere su questa configurazione che sono riuscito a fare dopo un mese di “lavoro”:
AMPLI: pioneer VSX-519V (260 EUR)
DIFFUSORI: INDIANA LINE TESI 704 (115 EUR) e 504 (330 EUR)
LETTORE DVD: lg db 370 (150 EUR)
Per una spesa totale di 855 EUR.
Mi chiedevo se questa configurazione avesse un senso per un impianto HT con ascolto 50% ht e 50% musica oppure se con quel budget (che per me già è moltissimo) si potesse trovare una soluzione migliore. Ho un dubbio in particolare sul lettore dvd/blu ray: è meglio prendere il 390 (circa 100 EUR in più) e prendere diffusori e/o amplificatore più economici o la differenza qualitativa non è abissale e conviene lasciare tutto cosi?
Ps: quando ci sarà la possibilità economica è mia intenzione completare l’impianto con i 2 surround IL tesi 204 e subwoofer IL tesi 810.