Diffusori per impianto vintage 2ch
Ho deciso di ricominciare la ricerca dei componenti per completare il mio impianto 2ch vintage in firma, composto solamente (per ora) di pre+finale Yamaha CX-1000 e MX-1000.
Il finale eroga min. 260W RMS per canale (20-20.000 HZ, 0.003% THD su 8 ohms) ed è 1 ohm stable secondo varie review e altri siti (es: AudioKarma).
Dopo aver cercato a lungo dei diffusori vintage (ero orientato sulle Infinity Kappa 9.2i), ho desistito: prezzi troppo alti per diffusori spesso in cattive condizioni, incertezza sullo stato di elettronica interna e coni...:cry:
Ho deciso quindi di cercare dei diffusori nuovi che possano andare bene con l'accoppiata Yamaha.
Le mie indagini (purtroppo solo sul web perchè di posti dove ascoltare i diffusori non ne trovo vicino a Trento) mi hanno condotto per ora a questo breve elenco:
Focal Electra 1027S (non le BE, troppi € per quelle)
Klipsch RF-7 (sono in disponibilità limitata)
Kef iQ90
Musicalmente sono onnivoro: dai Pink Floyd ai Doors, da Battiato ai Led Zeppelin, passando per Ben Harper, gli Alan Parsons Project, i Jethro Tull, Ligabue, Mina e i Modena City Ramblers. No Jazz e Classica però :O
I diffusori dell'elenco riflettono i miei gusti: infatti sono MOOOLTO diversi tra di loro... Confusione massima :confused:
Tutti i consigli sono ben accetti.
Il budget: le Focal citate in realtà sarebbero già out :eek: ... Già meglio le Klipsch come impegno... Insomma, sotto i 2500 euro sarebbe meglio...:D
Soprattutto vorrei non spendere troppo per i diffusori in relazione al reale valore delle elettroniche...;) In 2ch non mi sento adeguato per giudicare con la competenza richiesta.:rolleyes:
Help!
Grazie in anticipo per tutti i consigli che arriveranno :)