Come nascondereste uno schermo???
Chi è tanto pazzo da scegliere una casa piuttosto che un'altra, in funzione della saletta dedicata??? penso che tra noi oltre me ce ne siano molti altri.
Purtoppo però la metratura richiesta sale e coi prezzi che ci sono negli ultimo anno a milano per me diventa impossibile.
Risultato dovrò riallestire la saletta nel soggiorno.
Vorrei però farlo bene, e una cosa a cui non voglio rinunciare è uno schermo fisso, voi cosa fareste per nasconderlo quando non è in uso????
Qualcuno mi ha consigliato un bel drappo o tapepto che gli scende elettricamente davanti, ma non mi piace, e la moglie boccia l'idea.
Io ho pensato a delle pareti in legno o cartongesso a scomparsa, che aperte mostrano il telo, esteticamente sarebbero carine, arredabili con quadri, e naturalmente elettriche 8))))))
La vostra fantasia cosa suggerisce???
L'unica risposta vietata à : "ma perche non compri un telo avvolgibile ???" 8))))
Ciao
nascondere shermo fisso...
...anch'io ho avuto lo stesso problema, anzi peggiore perchè il mio schermo fisso finiva davanti a un finestra! Ebbene ho acquistato presso l'OBI di zona dei reggimensola che hanno una doppia spirale (in stile,per intenderci,di color nero),poi nella spirale più vicina al muro ho infilato un bastone reggitende a cui è appeso,tramite catene, lo schermo. Quando non lo uso il bastone può scorrere lateralmente con lo schermo appeso,lasciando libera la finestra...nella spirale più lontana dal muro ho inserito un secondo bastone reggitende,cui ho appeso tende classiche da...finestra che si aprono in mezzo e simulano un effetto teatro. Da chiuse,con una luce al neon dietro e la luce della finestra, simulano una vetrata retrostante,che in realtà non c'è. Ho poi montato 2 mensole nere sui 4 reggimensole (lunghezza totale 380 cm)che coprono il telo da sopra e lo proteggono dalla polvere e sulle mensole ho messo libri,vasi,soprammobili,ecc. (le mensole sono a 30 cm dal soffitto). Spero di essere stato chiaro ma credimi,l'effetto è straordinario anche da un punto di vista estetico...spero di esserti stato utile. Ciao. Paolo