Visualizzazione Stampabile
-
Kef o B&W
Salve, sono nuovo del forum, mi sto avvicinando al mondo dell'hi fi, e sto per acquistare il mio primo impianto.
Per l'elettronica sono orientato per amplificatore marantz PM7003 e come lettore cd CD6003, sono indeciso per le casse Kef Iq70 o B&W 684?
Le ho ascoltate entrambe anche se in negozi diversi e sembrano suonare entrambe bene, forse le kef hanno dei bassi a mio avviso meno esuberanti, avete qualche consiglio da darmi?
La stanza dove andrebbero posizionate è di 5x6, ascolto prevalentemente jazz, blues e rock (tipo led zeppelin, pink floyd, deep purple..).
La cifra da destinare alle casse è di circa 1000€, e devono essere a pavimento, qualche alternativa?
Grazie, Mauro
-
io ti consiglierei marantz pm 8003 lo possiedo e ho anche il 6003 cd, per i diffusori?
ok per le B&W cm7 si fanno sentire, oppure le klipsch, tannoy, monito audio, focal etc...
Pero' se tu sei gia' intenzionato ad acquistare B&W fai pure :D
se non ricordo budget di 1000 vero?
direi che con quelle che ti ho elencato c'e' la fai, magari sfori di un paio di centinaia di euro :O le kef non le conosco :(
Se ti interessa le monito audio gs 10 farebbero al caso tuo... ma sono da scaffale.
beh vedi tu :)
-
Lascia perdere il 7003 e vai diretto sull'8003 non mi cadere su una buccia di banana..ottimo il CD6003 che a giorni arriva anche a me.
Abbandona l'idea Klipch, le KEF sono un pò sbilanciare sulle medio-alte, assolutamente no le 684 ma le CM7 che ti hanno consigliato.
Se vuoi un pò più di presenza e punch allora Monitor Audio...e non pensare che i diffusori da pavimento suonino necessariamente meglio di quelli da scaffale...dipende dall'ambiente da sonorizzare.
-
L'amplificatore 8003 non sarà sovradimensinato? Pensavo a delle casse da pavimento perché lo spazio a disposizione non mi permette di mettere delle casse da scaffale..
-
macchè sovradimensionato!!!!!
-
Fidati che l'8003 va bene :D
-
Ho controllato sul sito della marantz e non ho visto grandi differenze tra l'8003 e il 7003 a dispetto dei 300euro di differenza..
-
Basarsi sulla carta, non sempre e' attendibile.... devi sentirli suonare....
Sentendoli entrambi, ti posso appunto dire 8003
-
Ok per l'amplificatore mi avete quasi convinto, e per le casse? Eliminate le b&w 684 che sembra non piacciano a nessuno.. qualche altra dritta? Se no mi butto sulle kef iq70..
-
sono un estimatore delle Kef, in alternativa Monitor Audio rx6
-
Kef, Klipsch o Monitor Audio.
-
Per le casse ti suggerusco le Totem Arro. Semplicemente fantastiche. Però in questo caso il Marantz non è l'ampli più adatto. Le ho ascoltate pochi giorni fa con l'integrato Exposure 2010S e devo dire che è un'accoppiata davvero vincente. :) Se hai la possibilità ascoltali e ti garantisco che rimarrai a bocca aperta.
-
sono un pò fuori budget.. che intendevo fosse 1000€ per i diffusori.. anche perchè già sforerò gli altri mille destinati alle elettroniche per prendere l'amplificatore pm8003 invece del 7003..
-
Con il pm 8003 fatti un ascolto di focal chorus 816v :)
Altrimenti buttati sulle monito, klipsch, tannoy....
Ti consiglierei le waterfall, ma costano parecchio.... hanno la struttura in vetro :eek: :D :cool:
-
Il PM8003 ha un'impostazione un pò morbida, puoi pensare anche a diffusori molto trasparenti tipo KEF, Klipsch (dopo un attento e prolungato ascolto), ProAc Studio 130-140, Monitor Audio GS10 o GS20 se le vuoi da pavimento.