Petizione per togliere l'Inter dalla serie A
Il titolo è ironico ma se si potesse...
Non penso di essere l'unico che ormai è assalito dai conati di vomito per l'ennesima vittoria di questa squadra che sta puntualmente rovinando il campionato più bello del mondo anche quest'anno.
Lo sta rovinando non perchè lo vince ma per COME lo vince e per QUANDO lo vince: Gennaio!!!
Elenco brevemente i punti a favore di un'esclusione perenne di questa squadra dalla serie A:
- In tutti gli sport si vince e si perde. L'alternarsi di questi 2 risultati da' luogo a lezioni di vita e rende avvincente la competizione. Nessuno vuole assistere o partecipare ad una competizione dove per vincere non bisogna MAI perdere. Quando seguivo il calcio da bambino le squadre pareggiavano, facevano periodi di crisi eppure poi magari si riprendevano e alla fine riuscivano a vincere. Adesso o vinci tutte le partite o non se ne fa niente...questo non e' sport.
- Il nostro campionato ERA bello per la sua imprevedibilità fino all'ultima giornata...era UNICO al mondo e per questo bellissimo. Da qualche anno a questa parte e' deciso a Gennaio. Io pago Sky per vedere le partite tutto l'anno non per spegnere la Tv a Gennaio!!!
- Se non fossero già abbastanza antipatici di loro, si sa che chi vince diventa antipatico, hanno anche deciso di prendersi Mourinho. Non ho mai visto un'allenatore fare così tante polemiche alimentando per primo un clima di veleni che andrebbe smorzato...e non ditemi che l'Inter ha gli arbitri contro...per favore...
Quello che più mi da fastidio di questo allenatore è come la stampa gli dia seguito...dice una cavolata qualunque e la stampa gli da un'eco universale...all'inizio ci siamo sorbiti il RUMORE DEI NEMICI che e' andato avanti per tutta l'andata...adesso per il ritorno abbiamo i VENTI CONTRARI e adesso ogni servizio da qui a fine anno avrà questo ritornello...Questo non è essere grandi comunicatori...questo e' giornalismo da quattro soldi.
- Questione economica...con i soldi che ha speso Moratti in questi anni si potrebbe ricostruire Haiti. Ieri sera ha segnato l'ennesimo acquisto pagato 30 volte quello che una persona normale guadagna in una vita che e' stato preso perchè il titolare sta via 15gg. Ma vi rendete conto? Se fanno giocare la panchina arriva seconda in campionato...e vanno avanti così da una vita...penso che anche il massaggiatore abbia il sostituto.
Mi dispiace per lo sfogo e per gli amici interisti ma io veramente non ne posso più. E' come se si guardassero 10 film e ognuno andasse a finire allo stesso modo con sempre la stessa faccia che sorride vittoriosa. Questo non e' spettacolo. Basta, vi prego...ridateci il calcio come era una volta (non quello taroccato eh).
Se guardate agli sport americani ci sono arrivati da un pezzo perche' hanno capito che avere una squadra che vince sempre non è redditizio perchè la gente cambia canale e gli sponsor ci perdono soldi.
Si mette un bel tetto agli ingaggi e prelazione sugli acquisti alle squadre classificate ultime in modo da equilibrare il tutto e renderlo avvincente e non avere il paperone di turno che puo' permettersi di vincere...
Ps. se non si è capito già abbastanza tifo Milan e, anche se ho il concreto sospetto che questo trend negativo lo abbiamo iniziato noi tanto tempo fa, devo dare atto a Galliani e alla dirigenza milanista che porta avanti da 2 anni una lotta allo spreco, bilanci in ordine e' campagne acquisti allineate anche al periodo storico in cui viviamo.