"Le grandi emozioni????" (lunghetto)
Si ! In effetti grandi emozioni ci sono state ma solo quando ho rivisto i miei cari amici appassionati ed esperti; quelli da cui puoi
"rubare" esperienze e con cui condividi telefonate lunghe durante l'anno intrise di consigli e saluti affettuosi.
Insomma "IL NOSTRO APPUNTAMENTO CON LE GRANDI EMOZIONI" (sottotitolo con cui si apre la guida del Top Audio & Video 2002) non ci sono state . E il presidente APAF continua all'interno (nella prefazione) rivolgendosi ai visitatori nuovi e vecchi dicendo a questi ultimi che avrebbero percepito il continuo innalzamento di livello dell'appuntamento milanese.
Ma cosa?
Per quanto mi riguarda una trasferta da Bari a Milano comporta sacrifici , seppur piacevoli, sia logistici che economici: tempo, costi d'aereo e d'albergo............
Il punto é : "ma con quale finalità"? Se il motivo deve essere quello di incontrare Linomatz, Rosanova, Manuti, LucaV (che qualcuno ha confuso con il discendente di una dinastia reale chiamandolo LUCA QUINTO:p ) non penso ci sia bisogno di andare a Milano. Tra di noi ci sono contatti quasi giornalieri che
e qualche volta si organizzano (come é successo ultimamente a casa mia o a casa di Andrea Manuti) occasioni conviviali pur di condividere improvvisate dimostrazioni..........
Questi sono per me il TOP DEL VIDEO E DELL'AUDIO.
C'é stato un momento in cui,sabato, ci siamo ritrovati a mangiare un panino tutti insieme a formare dei crocicchi in cui si discuteva di htpc e schede e software piuttosto che del fuoco e dei dvd di taratura. Ed io, che sicuramente sono il meno esperto, cercavo distrattamente di carpire ora una cosa ora l'altra. E quando qualcun'altro,nuovo al gruppo, riconosceva attraverso il cartellino dei più noti si avvicinava dicendo "ah:eek: , tu sei Luca quinto..........ho visto le foto del tuo megaimpianto"........" e tu Linomatz.......grazie per quei consigli sul forum" ........." ..ma....Andrea Manuti?????......Ciao io sono.......di Avellino!! Le ho sentite tutto ed ho cercato di sapere di più. Questo é quello che si aspettano dal top audio (adesso minuscolo e senza virgolette) la maggior parte dei visitatori: andare, guardare cose che diversamente non potrebbero vedere così concentrate in un
unica occasione.
Ma perché questo giudizio ?
Perché é vergognoso che si organizzi una mostra di questo livello (sicuramente non paragonabile al CES o all'INFOCOMM ma unica in Italia) badando solo all'alto numero di presenze: non ci sono nemmeno quelle!!!!! Ho visto una maggiore presenza di pubblico femminile che forse può in proiezione aumentare il target cui é rivolta la manifestazione. Ma ho visto ( o non l'ho vista) la nostra amata Barco, che al pari di altri, ha preferito utilizzare segnali in alta definizione per mostrare 1(un) cine9 ed 1(un) cineversum, lasciando in bella mostra , nella sala dedicata al plasma, un cine6 ed un cine7 come fossero quelle vechhie radio o tv d'epoca che non si producono più. La differenza rispetto agli altri é che i loro prodotti sono i migliori d'Europa e non abbisognano di segnali di quel tipo per farsi notare; bastava tararli opportunamente e far andare dei bei dvd per far restare la gente a bocca aperta; evidentemente hanno solo necessità di bloccare solo l'attenzione dei passanti: in quel caso potrebbero aprire uno showroom in Piazza Cordusio........
Ma se si vuole attrarre l'attenzione dei "già clienti" con nuovi prodotti o con quelli di categoria superiore,bisogna dare di più in termini di accoglienza, d'impegno.............di tempo. Ormai sono dei "fast view". Io invece mi distinguerei e lascerei questo ruolo a chi deve averlo: parlo della Epson che spacciava un lcd quasi come un tritubo (e voglio fermarmi qui per cose e persone).
L'unica cosa che mi ha impressionato per l'impegno profuso e la passione e la competenza profuse, é stata la dimostrazione AUDIOPHILE di registrazione dal vivo con nuovo sistema PCM 24/192. Sfortunatamente la mia passione non é l'audio ma il video e mi é dispiaciuto. Ma ho apprezzato.
Insomma musi lunghi.
:( :( Dico allora : PERCHE'????????????
Re: "Le grandi emozioni????" (lunghetto)
Citazione:
Originariamente inviato da vincenzo
C'é stato un momento in cui,sabato, ci siamo ritrovati a mangiare un panino tutti insieme a formare dei crocicchi in cui si discuteva di htpc e schede e software
...e anche di qualcos'altro:D :D.
Ad ogni modo, le parole di Vincenzo sono assolutamente condivisibili e squisitamente genuine.
Ho convenuto con Lino un doveroso innalzamento della soglia di guarda per noi appassionati.
E' stato sufficiente guardarsi intorno...vero Lino?
Salutoni
Luca
Re: Re: "Le grandi emozioni????" (lunghetto)
Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
....E' stato sufficiente guardarsi intorno...vero Lino?
Salutoni
Luca
Scusa, esattamente cosa intendi?:confused:
ahhh.........a proposito......
Sign. Andreoli,
visto che mi ci trovo, volevo farle i complimenti per la sua splendida creatura: il Rosebud.
Ho notato che molti stend ne facevano uso,come barco,vidikron e altri:
per lei deve essere veramente una grande soddisfazione....complimenti!
P.S Ho notato che lei ha un sito internet, ma attualmente è in costruzione. Quando pensa che sarà attivo? ......non vedo l'ora;)
Luigi.