Epson tw 200 a media world " tentato pacco " ...
Breve cronistoria di un avventura con trieste epilogo
Dal negozio mi avvisano che e' arrivato , mi dicono di andarlo a prendere ma non immediatamente
Insospettito della cosa volo al negozio di gran carriera e non appena entro vedo tre commessi che nella saletta audiovideo smanettano furtivamente , mi sono reso conto che stavano smontando dalla staffa
il mio proiettore !!!!
Quegli incompetenti maneggiavano come se niente fosse un proiettore con la lampada ancora calda , e cosa piu' grave avevano aperto la scatola senza avvisarmi , il dubbio che quell'apparecchio fosse veramente nuovo si era istaurato in me ..
Preso dall'ansia e dalla fretta di vederlo in funzione lo ho incautamente portato a casa
Apro la scatola e noto il telecomando senza cellophane e con la pila inserita , inoltre nel muoverlo si sente uno strano rumore , quasi come se all'interno un piccolo pezzo di plastica girasse libero , in pratica e' come se fosse caduto per terra
Togliendo l'apparecchio dall'imballo noto che sulla parte alta dello chassis c'e' un sottile graffio , e qui incomincio ad incazzarmi veramente , sull'obbiettivo e' presente una bella ditata
Accendo la macchina e con sorpresa noto che la lampada segna 11 ore di funzionamento , l'apparecchio emana un odore acre come di plastica bruciata , e la ventola anche nella funzione cinema black , non accenna a diminuire di giri , ed il suo rumore e' nettamente avvertibile
Tutti segnali certi di un funzionamento non certamente perfetto per una macchina spacciata e venduta come nuova
L'immagine e' un po virata di rosso per il 65 % del totale e di verdino pallido per il resto
I simbolini della schermata dei win in basso a destra non si possono proprio mettere a fuoco , la cornice bianca sottile su fondo nero che compare con l'uso dello zoom o del fuoco e' vista vicino allo schermo completamente fuori convergenza , al punto tale che sono visibili nettamente i colori principali che la compongono
Il signore degli anelli e' una sinfonia di artefatti e solarizzazioni sui toni grigio scuro , degni dei peggior plasma mai visti
Un fuoco veramente sharp e' una cosa veramente impossibile da ottenere
Dopo una mezza dozzina di dvd il proiettore e' andato in protezione e non e' piu' ripartito
Non erano ancora passati 7 giorni e restituendo il " tentato pacco " mi hanno risarcito senza discutere i denari spesi
Inutile aggiungere che io in quel negozio non ci mettero' piu' piede
Ho tratto spunto da questa esperienza per passare ad una macchina di classe superiore acquistata in un negozio dove mi hanno facilitato un fantastico finanziamento a zero interessi , permettendomi un acquisto piu' impegnativo ma sicuramente di tutt'altra soddisfazione