Visualizzazione Stampabile
-
Problema pacco ebay
Ho ricevuto un vero e proprio pacco su Ebay.
Nel senso che il pacco spedito con Postacelere e' arrivato regolarmente ma era vuoto....nessuna traccia del cell usato che doveva contenere.
Ho pagato con paypall. Qualcuno sa cosa sia meglio fare in questi casi?
Non ho ragione di dubitare del venditore, probabilmente qualche furbetto dentro all'ufficio postale.
Si tratta di una cifra irrisoria, tuttavia mi spiacerebbe prenderla in saccoccia.
Qualche consiglio?
-
Denuncia subito il fatto alla polizia postale; se poi le cose sono andate come tu pensi la vedo dura
Mimmo
-
Ciao,
mi spiace per l'accaduto.
Apri un contenzioso su ebay per il rimborso.Visto il pacc...ops il danno subito ;).
-
-
Mi pare che anche Paypal abbia qualche cosa a tutela in questi casi. Informati.
-
si giusto, con paypal hai il sistema di protezione.
nel tuo caso forse fino ad un max di 200 euro.
leggi qui:
http://pages.ebay.it/paypal/guide_pr...ti_paypal.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Nel senso che il pacco spedito con Postacelere e' arrivato regolarmente ma era vuoto....nessuna traccia del cell usato che doveva contenere.
Com'era la confezione?
A prova di apertura oppure era chiuso solo con un pezzettino di nastro adesivo?
Come ti è apparso il pacco? Aveva segni che era stato aperto oppure ti pareva integro?
Questo può aiutarti a capire se è stato spedito vuoto oppure è stato alleggerito successivamente...
-
Si potrebbe anche risalire al peso del pacco nel momento della spedizione? In base al prezzo di spedizione appunto magari.
Così si ha la certezza che è partito "giusto" ed alleggerito durante il viaggio. Cavoli che tristezza pero'.
-
Se ha usato postacelere è un prezzo fisso fino a 30 Kg, controlla che magari sulla distinta di spedizione è riportato il peso.
Io uso GLS per le spedizioni, e sulla distinta viene stampato in automatico il peso dell'oggetto da spedire.
-
Grazie per le risposte.
Il pacco in partenza pesava 550 grammi, all'arrivo 250, la differenza e' il cell e gli accessori trafugati in uno dei passaggi gestiti da Poste Italiane + SDA.
Ho chiamato paypall ma mi pare di capire che gestiscano il rapporto fra le parti, nel senso che se apro un reclamo e mi danno ragione, mi pagano togliendo i soldi al venditore. Ora e' del tutto evidente che il venditore sara' in grado di dimostrare l'avvenuta spedizione per cui non credo ne valga la pena. Ho chiamato SDA e mi consigliano di aprire un reclamo presso un ufficio postale portando il pacco vuoto per una verifica sulla manomissione. Ma il pacco e' un vecchio cartone riutilizzato pieno di nastro da pacchi, la vedo dura.
Si tratta di poche decine di euro, cerchero' un accordo col venditore. Che almeno paghi lui il magnifico vettore che ha scelto.
-
Che peccato.
La cosa che mi urta di più è che il "ladro" (che sfigato) la farà franca.
Che nervi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
La cosa che mi urta di più è che il "ladro" (che sfigato) la farà franca.
Che nervi.
Ho fatto una rapida ricerca sul web e pare che, specialmente sotto Natale, quando per far fronte all'aumento del traffico vengono assunti nei centri smistamento nuovi "postini", questi episodi siano molto frequenti e, per la verita', pare che non ne siano immuni neanche gli altri vettori.
Di certo la prossima volta prima di accettare un pacco gli faro' i raggi x e firmero' solo con riserva di verifica sul contenuto.
-
Se cominciassero a tagliare qualche mano per ogni furto, ci penserebbero di certo 2 volte prima di farlo. Basta avvisarli prima, se rubi, zac via una mano.
Scusate lo sfogo ma avendo subito furti importanti (in azienda) non sopporto i ladri.
Metti caso che uno si prende un qualcosa coi risparmi sudati magari da mesi e mesi e arriva lo sfigato di turno che se lo ruba...
-
A meno che non abbiano disabilitato la funzione, con PayPal è possibile anche fare una revoca del pagamento entro (mi pare) 60 giorni.
In questo modo puoi riavere i soldi, anche se forse non è colpa del venditore...
-
Cerca di rifarti sul venditore il quale si rifarà sul vettore.