Consiglio su scelta HD o SD
Ciao a tutti.
sono un appassionato di fotografia di lunga data, sono passato da macchine completamente manuali ad autofocus a macchina digitale, so quindi quanto sia importante a qualità dell'ottica ed il formato della pellicola (24x36 vs 6x6).
Sono da poco diventato babbo e mi sono deciso a comprarmi una videocamera decente rispetto al basso budget a disposizione.
Il mio primo dubbio è se orientarmi sulle entry level dell'alta definizione oppure su una macchina in standard definizione ma di ottiche sufficientemente buone.
Altri parametri che devo considerare sono la necessità di editare qualsiasi filmati registrato con un PC da 2GHz , 2 Gb RAM, scheda video integrata da 128 Mb. Anche per quanto riguarda i supporti di registrazione la scelta non mi è chiara, sicuramente no DVD, forse schede memoria - MiniDV e HD.
Non voglio ottenere dei risultati impeccabili ma non mi voglio neanche lamentare di quello che riesco ad ottenere dai filmati editati.
Mi sapete dare qualche consiglio? Oppure, mi sapete sconsigliare certe scelte senza entrare troppo nel dettaglio?
Il mio budget è, indicativamente, € 400.
Grazie a tutti.