Acquisto tv 40/46 pollici chiedo consigli
Salve ragazzi, ieri mia madre in preda alla foga di acquisti, più che foga è da un anno o due che vuole cambiare il vecchio tv del salotto.
Volevamo comprare o un 40/42 oppure un 46.
La distanza dal divano alla tv è di circa 3m e 60 cm .
All'inizio preso come molti dall'estetica etc, avevo visto il samsung, ora la cosa è cambiata vedendo questo forum.
Ora ho scoperto la differenza tra local dimming e led edge.
Local dimming sono led posizionati dietro il pannello e che si spengono da soli per un nero migliore , mentre blacklight sono solo led posizionati dietro il pannello.
Mentrei led edge sono led posizionati ai lati del pannello :D.
Ora cosa devo comprare? :|
L'utilizzo principale sarà:
Sky HD
DTT utilizzando anche i canali HD
Utilizzi che farò principalmente io :
Film MKV tramite l'xtreamer (lettore multimediale)
Giocare con la 360
Ora la scelta dei modelli è la seguente :
Samsung LED serie 8 ma devo trovare l'8090 (per ora ho visto solo 8100 hanno il CI+?) oppure quelli con un certo numero seriale (pannello LED EDGE)
Sharp Aquos serie LE700 (Local dimming?)
Philips 9704 (local dimming 2d un punto avanti rispetto agli altri giusto?
LG SL9000 (solo blacklight?)
LG LH9000 (che ha il local dimming rispetto all'SL giusto?)
Come modelli penso che la scelta sia questa, il samsung ha la possibilità di connetterlo ad internet, mentre gli altri no.
Come qualità di prodotto e per l'uso che ne farò, cosa è meglio per me?
Contando che ho alla mia destra vedendo una tv, una porta finestra + porta finestra che sono 3 metri di ampiezza di luce che entra :D. Vorrei un pannello che non mi faccia ritrovare di giorno o con la luce accesa tutti i riflessi possibili ed immaginabili.
P.S. Siccome stò facendo da promoter per la 360 ad un mediaworld grande, forse ho la possibilità di farmi fare qualche test particolare tra i vari televisori, cosa conviene provare per capire le differenze tra i vari modelli per il mio uso?^^