HDMI, è possibile dividere l'audio dal video?!
Ciao a tutti raga,
seguo questo forum da un pò ormai, anche perchè sono interessato a rimodernizzare il mio impianto HT composto da Denon 3801 e casse e sub B&W.
Il ventaglio di prodotti su cui mi potrei indirizzare è molto ampio anche se preferirei rimanere su Denon a cui sono affezionato sia come qualità che come impressione di ascolto...ma visti i concorrenti come Onkyo...
Ora, per non dilungarmi molto, Vi pongo il seguente quesito:
supponiamo che io abbia un Monitor/Video (Lcd o Led), quello che volete voi insomma, dotato di infinite connessioni in ingresso ed uscita HDMI;
una PS3 o analogo lettore BluRay come sorgente HD. Se io volessi mandare il video direttamente al monitor e l'audio con le nuove codifiche non compresse all'ampli, come potrei fare?!Se il cavo HDMI porta sia il segnale video che audio come lo faccio a sdoppiare?!
Grazie e tutti e rimango in attesa!
Ciao!
Questo è quello che volevo sentire!!
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
...
Ma se la scelta del tuo nuovo sintoampli verte su Denon o Onkyo non dovresti aver problemi perchè praticamente tutti i nuovi modelli supportano il bypass HDMI, cioè non toccano il segnale video ma lavorano solo quello audio...
Bye
Mitttico!Grazie...ed un dubbio è risolto!Ora rimane solo la scelta dell'ampli!
...ma se gli ampli bypassano il segnale video che importanza avrebbe il processore grafico tipo Reon piuttosto che farudja montato sull'ampli?!
Posso supporre che entri in gioco quando voglio un risoluzione video d'uscita diversa da quella di entrata?!...giusto!?
Grazie ancora!