"Straight".... e tutto si blocca !!!!
Salute a tuuti ragazzi !
Sono qui, dopo aver acquistato un Yamaha HT6240BL e un lettore blu-ray Samsung BD-P 1580, per porvi 4 domandine.... tutte abbastanza difficili (per me), vi prego datemi una dritta !
;) :D ;)
1)Il lettore blu ray mi chiede se attivare il "sottocampionamento PCM" mel caso in cui il mio ampli non supportasse il segnali a 96KHz.
Che faccio... lo attivo o no ?
2)Sempre il lettore blu ray mi chiede se attivare la "compressione dinamica" nel caso in cui si usano altoparlanti piccoli o si ascolta a basso volume...
Anche in questo caso che faccio ...attivo si o no ?
3)Sempre quel c**** di lettore mi chiede se il segnale audio lo deve mandare in PCM oppure in Bitstream (ricodifica) oppure in Bitstream (audiofilia).
Che faccio ? Considerate che l'ho collegato all'ampli con cavo HDMI.
4)
LA domanda più DIFFICILE... mi sta facendo uscire pazzo !!!!
L'ampli, con tutti i Blu-Ray che ho e con molti DVD (NON TUTTI!) mi si blocca in modalità "Straight"....
cioè invece che permettermi la scelta della decodifica surround (tipo ProLogic- Neo:6- etc..etc...) è come se facesse fare la decodifica al lettore blu-ray senza farla lui !!!!!!! E possibile ?????
Devo dire che il suono è ottimo.... però non capisco perchè con alcuni DVD mi permette di scegliere con altri spunta la scritta "Straight"....
e tutto si blocca !!
Che mi consigliate ??? E' normale ?
:cry: :cry: :cry: