Servizio clienti Indiana Line: a dir poco I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E!!
Beh, questa volta devo proprio investire 2 minuti del mio tempo per spezzare una lancia (ma diciamo pure anche un'intera legione di lancieri...) a favore del post vendita Indiana Line.. Sono il primo a criticare quando c'é da farlo, ma questa volta c'é solo da fare i complimenti, e tanti.
In breve:
la scorsa settimana ho acquistato un kit di diffusori della serie HC (204+304+504). Entry level, non parliamo certo di diffusori esoterici da mille ed un mutuo.
Quando ho aperto la il cartone (ancora sigillato) della coppia di posteriori HC204, scopro che manca 1 degli 8 piedini conici da avvitare sotto i diffusori.
Il negozio presso cui ho acquistato non è rivenditore ufficiale IL, ma dovevo per forza acquistare in quel negozio a causa di un buono acquisto pendente, e li ho "forzati" a procurarmeli. Non mi andava di creare loro ulteriore disagio per uno "stupido" piedino, e così ho scritto una mail all'IL, aspettandomi già attese infinite per una risposta, sempre che qualcuno si degnasse di rispondere, chissà quali problemi insormontabili, insulti per non aver acquistata da un rivenditore ufficiale, costi dei ricambi degni dello space shuttle ecc ecc,
Ed invece..... TRE dico TRE minuti dopo mi arriva la risposta, tanto rapida che pensavo fosse solo la conferma di ricezione! :eek: :eek: :eek:
"Chiedo scusa per grave mancanza: provvediamo subito a spedire il piedino mancante. La gravità non sta, ovviamente, nella "stupidità" del piedino, ma nella superficialità di chi ha confezionato il sacchetto degli accessori."
Beh, non so voi, ma io sono rimasto senza parole...
Qualche volta basta davvero poco per far felice un cliente, peccato che soprattutto in Italia siano davvero in pochi a considerare il post vendita come parte integrante di un prodotto, uno dei fattori determinanti per fidelizzare la clientela, e far lavorare quello straordinario meccanismo di marketing che è il passaparola.
Beh, io il mio passaparola l'ho fatto, e sicuramente quando mi capiterà di dover acquistare nuovi diffusori, gli IL saranno in cima alla lista della spesa :)
Grazie ancora e i miei complimenti ad Indiana Line!
Pierpaolo