Salve a tutti
Ho appena comprato un amplificatora integrato exposure 3010s e volevo sapere, se qualcuno lo sa, come posso trovare la fse e il neutro sulla vaschetta di collegamento del cavo sull,amplificatore.
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti
Ho appena comprato un amplificatora integrato exposure 3010s e volevo sapere, se qualcuno lo sa, come posso trovare la fse e il neutro sulla vaschetta di collegamento del cavo sull,amplificatore.
Grazie.
Su alcune all'intèrno c'è scritto, lo devi aprire e vedere, fai delle prove, metti ascolti per un pò e poi giri la spina nel muro
Luca
Ti ringrazio molto per il metodo da utilizzare.Ma lo trovo scritto sulla vaschetta o sui cavi e poi se lo apro non perdo la garanzia ? Grazie ciaoCitazione:
Originariamente scritto da 2112luca
scusate l'ignoranza...ma "cui prodest"?
nel senso: ma cosa serve capire la fase dell'alimentazione?
cambia gli ascolti?
illuminatemi...
thanx
si, è sostanziale.
bisogna trovare dalla presa fino al finale quale è la fase corretta. So che è sufficiente un tester ma non chiedermi come si faccia, che non lo so. io l'ho fatto fare a un amico e ti garantisco che l'ascolto cambia parecchio. poi, chiaramente, dipende anche dal tipo di impianto, più è raffinato più la variazione è sensibile.
per favore potresti circostanziare questa affermazione ?Citazione:
Originariamente scritto da redhot104
grazie
che l'ascolto cambia in modo sostanziale, cioè con sostanza e quindi in modo sensibile.
credo comunque che la differenza vari in modo apprezzabile da impianto a impianto, a casa mia e in altri due impianti a casa di un amico la differenza era, appunto, sensibile. nella fattispecie una marcata velatura delle fequenze medio alte e un tendenza a "divagare" dei bassi profondi in entrambi i casi. a casa di un altro amico, invece, la differenza era molto meno apprezzabile.
Tutti impianti di qualità medio alta, comunque.
Brutalmente....Citazione:
Originariamente scritto da pepe26
Fai degli ascolti con l'impianto nelle migliori condizioni, relax, no rumori, caldo, in concentrazione, poi giri la spina e ripeti le prove.
Se senti le differenze scegli la posizione che preferisci all'ascolto.
Se nn senti differenze non ti serve sapere la fase perchè l'ampli funziona lo stesso...:rolleyes:
ci fosse una sola spina...Citazione:
Originariamente scritto da misticman
c'è quella della sorgente...
quella del pre...
quella del finale...
o vale solo per quella del finale?
:confused:
Per trovare la fase con il tester bisogna impostare il tester a 220v poi prendi un puntale e lo metti nella terra e l'altra in uno dei due buchi se la lancetta si muove vuol dire che il buco che utilizzi e la fase l'altro e il neutro.
Sui cavi di alimentazione "seri" dovrebbe essere segnalato male che và fai delle prove come ti hanno suggerito su.
Trovare la fase dell'impianto e fondamentale per avere una migliore fermezza sui bassi e maggiore ariosità sugli alti.
Tutti i componenti dell'impianti vanno messi in fase una volta che avete trovato la fase e messo tutte l spine apposto fate un segnetto con un pennarello indelebile sulla spine così se un domani dovete smontare tutto la ritrovate subito senza fare migliaia di prova attacca stacca.
Luca
L'alta fedeltà è un hobby duro, non è per tutti....Citazione:
Originariamente scritto da loziolele
Imho,
la messa in fase dell'impianto va fatta ad orecchio, gli apparecchi all'interno potrebbero avere delle inversione di fase nei collegamenti, inoltre anche i trafo potrebbero invertire la fase. Il tester aiuta nel fare la situazione iniziale e partire già con una buona base statistica di fasi corrette (o meglio omogenee).
E' sufficiente anche un cacciavite cercafase (da 2 €) ed è meno pericoloso.Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
I colori secondo il codice standard, che è rispettato dalla totalità dei costruttori elettrici, sono:
Marrone = Fase
Celeste o Nero = Neutro
Giallo-Verde = Terra
Avendo questi elementi è possibile impostare, dove ci sono vaschette di connessione del cavo, nello stesso "senso" tutti gli apparecchi.
Per chi ci crede... Se ci sono miglioramenti vuol dire che è/sono dispositivo/i mal costruito/i.
IMHO
Meno male che ci sei tu che sei sei un uomo vero... risolvi e spieghi a noi poveri inetti i misteri della vita... :pCitazione:
Originariamente scritto da misticman
ironia, non ti offendere, eh? ;)
quindi, se scopriamo che la fase è nel "buco" superiore (per esempio) al quale corrisponde il filo marrone, dobbiamo fare in modo che anche nella spina il filo marrone corrisponda al contatto che entrrà nella spina nel buco superiore?Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
capito bene?
Esatto!!!Citazione:
Originariamente scritto da loziolele