HI-FI e HT unico impianto?
...dopo aver messo su il mio impianto ht, avrei deciso, di affiancare un impianto HI-FI per l'ascolto della sola musica. Avrei il desiderio di allestirlo con componenti non consumer. Avendo in questi due ultimi anni, seguito soltanto il mondo dell'HT, ho purtroppo perso di vista i riferimenti in fatto di elettroniche e mini-diffusori. In conclusione vorrei che qualche amico mi desse una mano a rifocalizzare il settore in modo da poter scegliere un integrato, ed una coppia di minidiffusori.
Grazie anticipatamente
MDL
Re: HI-FI e HT unico impianto?
Citazione:
MDL ha scritto:
...dopo aver messo su il mio impianto ht, avrei deciso, di affiancare un impianto HI-FI per l'ascolto della sola musica. Avrei il desiderio di allestirlo con componenti non consumer. Avendo in questi due ultimi anni, seguito soltanto il mondo dell'HT, ho purtroppo perso di vista i riferimenti in fatto di elettroniche e mini-diffusori. In conclusione vorrei che qualche amico mi desse una mano a rifocalizzare il settore in modo da poter scegliere un integrato, ed una coppia di minidiffusori.
Grazie anticipatamente
MDL
Grande Mimmo!!! Allora il popolo degli Audiofili sta' gia' pregustando il gioiellino che ne uscira' fuori...:D
..ma allestisci una sala apposita? o nella stessa HT?
ciao
Re: HI-FI e HT unico impianto?
Citazione:
MDL ha scritto:
Grazie anticipatamente
MDL
Caro MDL
Credo tu abbia fatto la domanda più generale e irrispondibile che si possa fare....
Secondo me è vero tutto e il contrario di tutto, ma sopratutto, per rispondere correttamente, uno dovrebbe conescere molto bene i tuoi gusti personali in fatto di musica.
Sopratutto se vuoi roba non consumer.
Potessi scegliere io oggi, con quello che ho sentito io sarei conteso tra:
1) l'abbinata jeff rowland e B&w 802 801 800 nautilus ( alle mie orecchie favolosamente vellutata e naturale adatta all'analogico, o vecchie registrazioni)
2) convertitori / pre / amplificazione Norma abbinata alle Avalon Eidolon ( a dir poco OLOGRAFICA ) credo che con delle registrazioni di qualità ( come le ho sentite io ) l'hone theatre sia un disturbo, perchè il saxofonista è talmente messo a fuoco, che vederlo sullo schermo 1 metro più in là di darà gran fastidio.... ecco che spegnarai il tuo cine7!
Ma questa è la opinione e quà si tratterà soltanto di IHMO, berchè nel non consumer, stiamo parlando comunque di prodotti eccezionali.
Ilario.