Visualizzazione Stampabile
-
FULL HD 50 pollici
Ci riprovo. Visto che purtroppo Samsung, con la nuova linea LED, passa da 46 a 55 pollici, mi stavo orientando verso altre marche, visto che, avendo la TV a quasi 5 mt dal divano, necessiterei di un 50 (max 52, il 55 é troppo) pollici. Però sono nella confusione più totale.
Qualcuno sa indicarmi un modello adatto (escludendo i led sharp che proprio non mi piacciono), in considerazione del fatto che mi servirà per guardare programmi tradizionali al 30%, blu-ray al 30% e giocare al 40%.
Grazie anticipatamente a tutti....
-
Budget a tua disposizione?
Da 5 metri è poco un 55", quindi sotto non andare.
-
si infatti, anche a me un 50" da 5 metri mi sembra veramente poco, più che altro a quella distanza un fullhd è un pò sprecato, vero onslaught;) ?
Il mio 50" in firma da circa 3 metri a volte mi sembra piccolo:p
-
Sprecato no, perché tanto hd-ready di alto livello non ce ne sono, e da 5 metri non si corre di certo il rischio di vedere artefatti dovuti allo scaling.
Certo non noterà nulla del dettaglio dato dal full hd, ma bisogna anche fare di necessità virtù (dovrebbe prendere un proiettore, ma ha bisogno di una tv, non è proponibile).
Sicuramente non deve andare sotto un 55", potendo.
-
hai ragione....
comunque che bei dilemmi...55" o 60"?:D
ps. dacci un budget che troviamo la soluzione giusta, dai!
-
... direi MINIMO 60" con 5mt, anche se a questi livelli saprei pure io favorevole a dirti "vpr"
... sarei curioso di capire cosa si vede da tale distanza col plasma :mbe:
-
Proiettore con un 30% di uso con programmi tv, non mi pare il caso ;).
Direi anche che, a meno di budget estremamente sostanziosi, non sia il caso nemmeno di andare su un 60" (quelli buoni costano tutti tantissimo).
-
Cerco di vedere il "problema" da un altro lato: devono essere per forza 5 metri? non ti puoi avvicinare?
-
... perchè ha senso un 50-52" da 5mt??? :mbe:
-
Ha senso perché non gli si può di certo consigliare un 80" o più, del resto non è sempre possibile stravolgere la casa o piazzarsi schermi enormi/proiettori.
Se non altro, con un 55", non dovrà usare il binocolo per vedere la tv.
-
... si ma lui ha scritto che vuole un 50" o al limite-limite un 52" (che è ovviamente il philips a memoria, quindi lcd)
... il 55" dice che è già troppo grande, secondo me se gli diciamo 60" ci manda a fanKuro tutti :asd:
-
Intanto grazie per le vostre risposte. Il budgt non é altissimimo. Ovviamente stare sui 2000 serebbe il massimo. Non posso fare oltre i 52 pollici per una questione di spazio. Il tv andrebbe incastrato fra due file di mobilil. Ho un arredamento stile moderno, con una fila sopra e una sotto. In orizzontale non ho problemi, in verticale sì. Il fullhd mi serve per giochi e foto, che visualizzerei sil tv. Pensavo al 55 led...ma sono proprio giusto giusto come grandezza...........mi si incastrerebbe a pelo, non il massimo per l'estetica.........
-
Mai incastrare le tv a misura: non hanno più spazio per prendere aria e si possono guastare (e, a quel punto, il guasto non viene riparato in garanzia, dato che su tutti i manuali sono riportate le distanze da tenere per far prendere aria alla tv).
-
Citazione:
Originariamente scritto da n_i_c_o
1. il fullhd mi serve per giochi e foto
2. mi si incastrerebbe a pelo....
1. i giochi al 99% sono tutti a 720p, quindi inutile un 1080 come tv
2. devi lasciare ALMENO 5-10cm per lato alla tv per far passare l'aria.... senza spazio si surriscalda e rischi di rovinare la tv (e non credo che te la passino in garanzia in caso di guasti)
... consiglio mio è "sega via 1 ripiano rompiballe e prenditi la tv corretta" :D
-
ci sta a pelo considerando i margini per il raffreddamento. cme la distanza dal muro e lo spazio laterale é ampissimo.........solo sopra sono un pò giusto.....per questo volevo un 50 pollici, visto che col 55 mi rimarrebbe poco spazio sopra