Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Il Gattopardo
Apro il topic poiché penso che l'importanza del film meriti un topic apposito.
E' uscito in Uk lo scorso 2 novembre il blu ray del capolavoro di Luchino Visconti "Il Gattopardo", a cura della BFI. Purtroppo è per ora un'esclusiva del solo store (sia fisico che online) HMV, ad un prezzo abbastanza alto per le abitudini britanniche (circa 18 sterline). Solo dal febbraio 2010 sarà in vendita anche sugli altri store britannici.
Dalle prime recensioni sui forum stranieri, i commenti indicano un transfer rispettoso della pellicola originale: si sottolinea la presenza di molta grana, ma grana fotografica, e colori stupendi e naturali. Il film è nella sua versione integrale (da 185 minuti), nel formato panoramico technirama originale (aspect ratio 2.21), con la sola pista audio originale italiana, e sottotitoli inglesi, rimovibili dall'utente.
Qui il topic dedicato al film su blu-ray.com
Qui il link per l'acquisto immediato su HMV.co.uk (unico store dove poterlo acquistare al momento).
http://www.sofacinema.co.uk/guardian...5562-large.jpg
Bye, Chris
-
SPETTACOLO!
Ho finito di vederlo stasera! E' un blu ray spettacolare per la bellezza delle immagini e la nitidezza del fotogramma Technirama (qui in una stupenda stampa in 70mm, il master è lo stesso del favoloso dvd Criterion di qualche anno fa). La colonna sonora in mono è di ottima qualità, i neri sono profondi, i rossi e i blu nella tradizione del Technicolor. Mai visto il film in un simile splendore, è come vederlo per la prima volta e finalmente si coglie tutto il raffinato lavoro sui colori, le scene ed i costumi di Visconti. Gli extra comprendono una bella intervista a Claudia Cardinale e il trailer italiano. Straconsigliatissimo!
-
Ma la pista audio è senza perdita?
-
Che intendi per senza perdita? Io l'ho ascoltato col televisore (essendo mono), ho uno Sharp Aquos da 42", e non ho avvertito alcuna mancanza, mi sembra una colonna audio molto buona. Dimenticavo di aggiungere che, ovviamente, al confronto, la nostra edizione in dvd edita da Medusa qualche anno fa, sembra un film piratato in sala con la videocamera!
-
Senza perdita di qualità. E' una traccia lossy o lossless? Dolby Digital 1.0, PCM 1.0, boh... che c'è scritto sulla fascetta?
-
Penso voglia sapere se la traccia Italiana è in HD, cioè non compressa. Cosa c'è riportato come audio dietro la cover?
abbiamo postato insieme
-
Credo sia audio Dolby Digital 1.0. Controllo meglio e vi faccio sapere.
-
Da quello che leggo in rete credo sia un PCM-Mono
-
Confermo: sulla fascetta mi dice PCM -Mono -(48k-16 bit)
-
Da avere assolutamente,senza se e senza ma!! :eek:
Mi sa che scatta immediatamente l'ordine,posseggo il dvd Medusa e effettivamente non e' un granche'.Spero davvero in una meravigliosa granina molto,molto film-like!;) E poi il film e' un capolavoro con la C maiuscola...;)
-
Cioè. un capolavoro italiano esclusiva di uno store inglese? :mad:
-
scusa ma dov'è la novità?se vuoi il casanova di fellini o i film di pasolini pensi di trovarli in Italia?giammai....:mad:
-
E aggiungerei anche deserto rosso di antonioni... :mad:
La mia copia è in viaggio dal Regno Unito insieme a balla coi lupi... speriamo che si tengano compagnia senza litigi. :D
Scherzi a parte, non appena avevo letto i primi entusiastici pareri sul forum "UK oriented" di blu-ray.com, avevo l'ordinativo in canna. ;)
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
scusa ma dov'è la novità?se vuoi il casanova di fellini o i film di pasolini pensi di trovarli in Italia?giammai....:mad:
Sì lo so, è che mi girano altamente ogni volta che leggo questi topic....ma il Gattopardo è la classica goccia che fa urlare: IN CHE PAESE DI M. STIAMO!!!. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Koji
Sì lo so, è che mi girano altamente ogni volta che leggo questi topic....ma il Gattopardo è la classica goccia che fa urlare: IN CHE PAESE DI M. STIAMO!!!. :mad:
Super quoto... quotissimo. Un Paese... anzi... un paese assai "curioso"!!!
Ordinerò anch'io, con molta amarezza...
Ciao a tutti e grazie per le recensioni