Console (XBOX/PS3) o PC potente x gioco?
Spero non esista già un thread del genere, se sì domando scusa in anticipo, è che da tempo mi sto macerando :confused: su questo possibile nuovo acquisto: ossia un PC "robusto" (per intenderci: Quadcore Q9600 o I7, 8 GB RAM, NVIdia ultimo tipo, HDD ultraveloce, etc. etc.) da collegare via HDMI al mio Philips 42" full-HD, oppure una bella console XBOX360 o PS3 slim, da utilizzare con Joystick evolante+ pedaliera per giochi tipo IL2 Sturmovik, Need for Speed e simili. Un uso non pesantissimo, perchè il tempo libero è quello che è (poco). Prevengo subito la vostra obiezione sui prezzi: ovvio che un PC che permetta il gioco alle stesse prestazioni delle console costi perlomeno il doppio, il punto è se ne valga la pena, visto che verrebbe utilizzato anche per navigare ogni tanto su Internet. I miei giochi su PC preferiti erano Combat Flight Simulator 3 e GT Fia Racing. Non male anche quello regalato dall'Alfa Romeo. Mi dicono però che IL2 è assai più complicato di CFS3, e quindi sono ancora più confuso. Anche perchè in passato ho comprato anche Eurofighter2000 ma il "tomo" del manuale mi ha scoraggiato a tal punto da non usarlo mai. Lo so, il thread è un pò confuso, e rispecchia perfettamente la MIA confusione :D per cui sarò enormemente grato a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee.